sabato , 4 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Il Carso in Corso giovedì 24 ottobre, alle 18.45 Musica in Corso – Autunno 2013.

Il Carso in Corso giovedì 24 ottobre, alle 18.45 Musica in Corso – Autunno 2013.

image_pdfimage_print

Il Carso in Corso, locale sito nello storico Palazzo Bonavia a Monfalcone, sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per l’ascolto della musica, la cui eco si è già propagata, attirando estimatori da tutta la regione e dalla Slovenia.

Dopo l’avvio, il 10 ottobre scorso, della rassegna Jazz in Progress, curata dal contrabbassista isontino dalla nomea internazionale Giovanni Maier, con una applauditissima “prima” del progetto Pibeta Quartet, giovedì 24 ottobre, alle 18.45, nella sede di Corso del Popolo, 11, verrà presentata alla stampa e al pubblico la nuova stagione musicale dedicata alla musica classica: Musica in Corso – Autunno 2013.

A fare gli onori di casa, sarà il Maestro Stefano Sacher, che con le sue accurate scelte atistiche ha confezionato il cartellone dei concerti, con l’intento di dare spazio e visibilità a giovani e talentuosi musicisti che egli ha avuto la fortuna d’incontrare ed apprezzare nel corso delle sua lunga ed intensa attività in campo musicale (è anche compositore, autore di numerose pubblicazioni ed è stato conduttore di programmi su RadioRai), sia nei Conservatori che, dal 2001, al Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico, dove ricopre il ruolo di Music Teacher e Head of Music. 

A partire da domenica 27 ottobre, con ingresso gratuito e inizio alle ore 11, inizierà quindi la prima delle cinque matinéemusicali, il cui calendario completo sarà a breve disponibile consultando il sito ww.ilcarsoincorso.com.

Prosegue, invece, venerdì 25 ottobre, la rassegna Jazz in Progress, con il concerto del duo Originals, formato da Pietro Tonolo, sax tenore e Matteo Alfonso, pianoforte, autorevoli musicisti che vantano prestigiose collaborazioni con i migliori nomi dell’universo jazzistico italiano e mondiale, quali Paul Motian, Eliot Zigmund, Enrico Rava, Franco D’Andrea, Enrico Pierannunzi e dulcis in fundo, Gil Evans e Chet Baker, con il quale Tonolo suonò a New York, nel 1985.

Con tali premesse, il concerto si preannuncia come un momento unico e irrinunciabile per tutti i jazzofili e non.  L’inizio è fissato alle 20.45, ad ingresso libero, e la serata è introdotta da una breve presentazione del repertorio curata da Massimiliano Marangoni.

Per informazioni e prenotazioni: +39 0481 46861, info@ilcarsoincorso.it.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top