1

IL 28 NOV.LA FASE FINALE DEL 14° PREMIO E “GIULIANO PECAR E IL 14° CONCORSO PIANISTICO “CITTÀ DI GORIZIA”

Entrano nella fase finale la 14ma edizione del Premio Internazionale di Interpretazione Pianistica “Giuliano Pecar” e il Concorso Internazionale “Città di Gorizia” al Kulturni Center Bratuz di Gorizia.

pecarIl «Città di Gorizia» è suddiviso in quattro categorie, a seconda dell’età dei concorrenti: Categoria A per gli under 9, Categoria B per gli under 12, Categoria C per gli under 15 e categoria D per gli under 18. Le categorie C e D si esibiranno venerdì 28 dalle 9 alle 14 e le categorie A e B sabato 29 dalle 9 alle 12, sempre al Kulturni Center Bratuz con ingresso libero. Venerdì 28 novembre, alle 16, anche la finale del Premio internazionale di interpretazione pianistica «Giuliano Pecar» aperto ai concorrenti di tutte le età nati dopo il 31 dicembre 1982.

Il concerto finale e le premiazioni sono in programma sabato 29 novembre alle 20.30 al Kulturni Center Bratuz.

La giuria, che fin dalla prima edizione si è distinta per autorevolezza e riconosciuta qualità all’interno del ricco panorama di concorsi musicali, è composta da Klaus Kaufmann, professore di pianoforte all’Università musicale e di arti figurative Mozarteum di Salisburgo ; Massimo Gon, concertista e docente al Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste; Alexei Nabioulin, pianista russo docente al Conservatorio di Mosca ; Claudio Trovajoli, docente del Conservatorio “U. Giordano” di Foggia e al Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma; e inoltre, dal direttore artistico Siavush Gadjiev.

Info e programma: www.florestan.go.it