venerdì , 18 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » Giovedì 15 ottobre, a partire dalle ore 21, presso “Il Carso in Corso” Bertolini e Pucci
Giovedì 15 ottobre, a partire dalle ore 21, presso “Il Carso in Corso” Bertolini e Pucci

Giovedì 15 ottobre, a partire dalle ore 21, presso “Il Carso in Corso” Bertolini e Pucci

image_pdfimage_print

Un duo chitarristico d’eccezione: Francesco Bertolini e Michele Pucci  guitar duo

 

Francesco Bertolini e Michele Pucci sono artisti delle sei corde conosciuti a livello nazionale e internazionale e, insieme, danno vita ad un duo di grande fascino e bravura. Al Carso in Corso di Monfalcone si esibiscono giovedì 15 ottobre, a partire dalle ore 21 (ingresso libero).
Provenienti da generi musicali diversi, i due musicisti propongono brani originali e arrangiamenti di musiche appartenenti a diverse culture, dal Medio Oriente all’Europa, dall’America del Nord a quella del Sud.

Un concerto quasi “geografico” che porta l’ascoltatore in giro per il mondo e lo appassiona a culture solo apparentemente lontane, legate da quella comune matrice universale che è da sempre la musica.

Due stili differenti, due chitarre con sonorità diverse, due musicisti che attraverso la loro sensibilità artistica vogliono abbattere i muri, accorciare ogni distanza e trovare un terreno comune, un dialogo musicale intenso e “vero”, che spinge al massimo livello di sperimentazione la creatività. Nel loro programma riletture di brani jazz, flamenco, swing, bossa nova, musica etnica in una rutilante combinazione di sonorità e tecniche prodigiose.

 

Info: Il Carso in Corso  Corso del Popolo 11 Monfalcone (Go) tel. 0481 46861  info@ilcarsoincorso.it

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top