giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO in concerto a Treviso venerdì 31 gennaio

GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO in concerto a Treviso venerdì 31 gennaio

image_pdfimage_print

Un live esplosivo e potente all’insegna delle graffianti sonorità del rock alternativo con due dei più importanti nomi della scena nazionale e regionale. È questo l’imperdibile programma del secondo appuntamento di “Live at Home”, il format che ogni venerdì sera (inizio concerti ore 22.00) porta la grande musica dal vivo all’Home, lo storico locale di via Fonderia a Treviso.

 

A salire sul palco, venerdì 31 gennaio, uno dei maggiori esponenti del rock alternativo italiano, Giorgio Canali accompagnato dall’inseparabile band Rossofuoco. Ma le sorprese non finiscono qui. Per il suo arrivo a Treviso, Canali vuole condividere la scena con i Radiofiera, la storica band trevigiana dal rock in dialetto capitanata da Ricky Bizzarro che, a detta dello stesso Canali, musicalmente lo fa “sentire come a casa grazie alle atmosfere tra il rock e il folk” che il carismatico artista tanto apprezza.

Radiofiera

Radiofiera

Un legame quello tra Canali e i Radiofiera iniziato nel 2010 in occasione della registrazione del sesto album di inediti di Bizzarro e compagni “Atimpùri” e proseguito con il recentissimo “Chi toca more!”, disco uscito lo scorso 5 dicembre per celebrare i vent’anni di carriera dei Radiofiera con tredici brani del loro repertorio e due inediti tutti rigorosamente in dialetto. Entrambi gli album sono stati pubblicati con la produzione artistica di Giorgio Canali per la sua etichetta indipendente “Psicolabel”.

Artista che sa coniugare magistralmente poesia e impegno sociale, sguardo acuto sui nostri tempi e passione viscerale, Giorgio Canali insieme a Rossofuoco dal vivo riesce ad esprimere al meglio la propria dote artistica mediante una vera e propria scarica di energia incontenibile. L’intensità dei testi è amplificata dai suoni graffianti e potenti di chitarre, batteria e basso. Un’energia che Canali riesce a trasmettere al pubblico che apprezza i suoni rock ed elettrici che da sempre caratterizzano tutti i live con la sua band.

Chitarrista con una lunga esperienza nella scena musicale nazionale, Giorgio Canali inizia la sua carriera nella line up dei CCCP Fedeli alla linea, poi gli storici CSI con Giovanni Lindo Ferretti e Gianni Maroccolo e PGR per passare successivamente all’esperienza da carriera solista accompagnato dalla sua band Rossofuoco. Cinque album con i Rossofuoco: “Che Fine Ha Fatto Lazlotòz” (1998), “Rossofuoco” (2002), “Giorgio Canali & Rossofuoco”, il cui titolo originario è in realtà rappresentato dalla freccia disegnata in copertina (2004), “Tutti contro tutti” (2007), “Nostra Signora Della Dinamite” (2009) e l’ultimo “Rojo” (2011).

 

Nell’intenso calendario di “Live at Home” per i prossimi mesi, su tutti spiccano il concerto degli Statuto in programma il 28 febbraio, la serata “Godzilla Market Party” con Figli di Madre Ignota e Jack Jaselli prevista il 21 marzo e l’appuntamento con la star italo australiana Gabriella Cilmi fissato per venerdì 11 aprile, che finalmente proporrà anche dal vivo “Sweet About Me”, “On a Mission” e tantissimi altri brani che negli ultimi anni sono trasmessi dai principali network radiofonici di tutto il mondo. Tutti i concerti iniziano alle 22:00 e sono ad ingresso gratuito.

 

Per maggiori info: HOME ROCK BARwww.homerockbar.com  – tel. (+39) 0422 697086

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top