venerdì , 30 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Franco Zennaro : ULTIMO APPUNTAMENTO DEL CICLO STUDI, FRA ARTE E VIRTUOSISMO

Franco Zennaro : ULTIMO APPUNTAMENTO DEL CICLO STUDI, FRA ARTE E VIRTUOSISMO

image_pdfimage_print

Ultimo appuntamento il 4 dicembre prossimo alle 21.00  con il ciclo studi di Franco Zennaro –  Roma, Teatro Keyros –  Via Padova 38/a,

Un incontro fra la lezione e il concerto pensato per far innamorare il pubblico della grande storia del pianoforte. In occasione di questo appuntamento, in programma un excursus dalla fine del Settecento con Clementi fino all’Ottocento, con la virtuosistica trascrizione brahamsiana per la sola mano sinistra della straordinaria Ciaccona di Bach. Fra gli autori in programma Debussy e Rachmaninov.

Nato a Roma nel 1961,  ha scoperto il pianoforte a diciotto anni dopo averlo odiato per poco meno. Sotto la guida dello scomparso Gino Diamanti, ha debuttato nel 1982. Poi fu travolto dai Festival: nel 1983 fondò quello di Sarteano e l’anno successivo  “Erice: musica per un atomo”. Nel 1992, dopo alcuni anni di studi matti e disperatissimi, è tornato  a suonare in pubblico: a Milano, Roma, Ferrara, Perugia, Firenze, Montepulciano, L’Aquila e Viterbo. Anni e piazze che gli hanno permesso di costruire un repertorio di particolare ricchezza e complessità.E’ stato testimonial di uno spot televisivo per il settimanale l’Espresso e docente presso l’Upter. Non ho  mai trascurato le attività a carattere sociale e per questo ha ricevuto riconoscimenti dall’Auser (Associazione Nazionale per l’autogestione dei Servizi e della Solidarietà), dall’Unicef, dai Se.Te.m..

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top