lunedì , 8 Marzo 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » Franco BATTIATO:Apriti Sesamo Tour 2013 Piazza Unità a Tarvisio domenica 28 lug.

Franco BATTIATO:Apriti Sesamo Tour 2013 Piazza Unità a Tarvisio domenica 28 lug.

image_pdfimage_print

Dopo i due straordinari concerti dei giorni scorsi con Zucchero Fornaciari e Sigur Rós che hanno richiamato a Tarvisio (Udine) oltre cinquemila spettatori provenienti in larga parte da Austria e Slovenia, domenica 28 luglio sarà il Maestro Franco Battiato il grande protagonista del terzo e ultimo appuntamento del No Borders Music Festival 2013, la rassegna giunta alla 18esima edizione che valorizza la musica quale forma di cultura e mezzo di comunicazione in grado di essere compreso da tutti, oltre i confini etnici, linguistici, sociali e geografici in un comprensorio veramente unico posto tra Italia, Austria e Slovenia.Sul palco di Piazza Unità a Tarvisio (Udine) il Maestro approderà con il suo “Apriti Sesamo Tour 2013,  tournée che prende il nome dall’ultimo fortunato album dell’artista, pubblicato lo scorso ottobre. Questo nuovo “racconto” dell’artista siciliano si snoda attraverso dieci canzoni, che rendono l’album uno fra i suoi più riusciti e felici lavori, sapendo condensare, dal punto di vista musicale, il percorso artistico di una vita, arrivando a vertici di leggerezza e ineffabilità davvero notevoli. In questo disco l’ascoltatore potrà trovare il Battiato nella sua versione più pop, rimanendo al contempo l’instancabile suggeritore di scomposizioni ritmiche ardite e il grande appassionato di musica operistica qual è. Nelle canzoni di “Apriti Sesamo” figurano anche alcuni dei più bei testi del filosofo e scrittore Manlio Sgalambro, un sodalizio artistico che dura ormai da quasi vent’anni e che, con questo nuovo lavoro, rinsalda una volta di più il legame fra il Maestro Battiato e la canzone d’autore. Anticipato dal singolo “Passacaglia”, il nuovo capitolo della strabiliante carriera dell’artista siciliano contiene tra le altre l’omonima Apriti Sesamo, e la bellissima Testamento. Il concerto di Battiato vedrà un’ampia scaletta che comprende qualche hit del nuovo album e soprattutto i tanti grandi successi della lunga carriera dell’artista. Compositore forbito, ha saputo meglio di tutti coniugare le diverse anime della musica, miscelando avanguardia artistica a musica popolare italiana. Nella sua lunga carriera Battiato ha pubblicato oltre trenta dischi, fra album in studio, live e raccolte.  Prima del concerto di Franco Battiato (apertura porte ore 20:00, inizio concerto ore 21:00), sul palco del No Borders Music Festival salirà     Francesca Michielin, cantautrice bassanese classe 1995 trionfatrice della 5° edizione di X Factor, che ha pubblicato pochi mesi fa l’album d’esordio “Riflessi di Me”, disco che vede la supervisione artistica di Elisa e la produzione artistica di Andrea Rigonat, contenente 13 canzoni, tra cui il singolo doppio platino “Distratto”, scritto per lei dalla stessa Elisa.

 

I biglietti (posto unico a sedere) sono ancora in vendita nei punti autorizzati Azalea Promotion, Ticket One e dalle ore 18:00 di domenica si potranno acquistare anche alle casse all’ingresso di piazza Unità.

 Per informazioni sul No Borders Music Festival 2013:

Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it

Consorzio Tarvisiano tel. +39 0428 2392 –www.nobordersmusicfestival.comconsorzio@tarvisiano.org

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top