mercoledì , 19 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Folkest in festa, la serata di Simone Cristicchi : Venerdì 26 luglio 2013 SPILIMBERGO

Folkest in festa, la serata di Simone Cristicchi : Venerdì 26 luglio 2013 SPILIMBERGO

image_pdfimage_print

Particolarmente ricchi di musica i palchi di DOMANI sera di Folkest In festa. Si comincia in piazza Garibaldi con Orchestra Minima Mysticanza (Italia): la riscoperta delle radici della musica mediterranea ed europea, punto di partenza per un vero e proprio viaggio attraverso tempi, luoghi e culture apparentemente lontani, è la mission artistica di questo trio che fa del nomadismo culturale verso tradizioni e credenze condivise da tutto il genere umano la propria scelta espressiva. Il repertorio spazia quindi dal Nordafrica ai Balcani, con citazioni di atmosfere celtiche e standard jazzistici, “misticando” il tutto contro ogni impossibilità apparente.

A seguire I Tamburellisti di Otranto (Puglia)            . Il gruppo è nato nel 2009 per volontà del maestro Massimo Panarese con la ferma volontà di avvicinare i ragazzi al mondo della musica: ben 330 allievi nella scuola di musica che studiano tamburello, organetto, fisarmonica, canto e danza. La formazione presenta un organico di otto elementi. Il loro curriculum già parla chiaro e palesa l’attenzione che si è creata in questi anni attorno a questo gruppo affiatato e unico nel suo genere. Hanno preso parte a varie trasmissioni televisive: “Sereno Variabile” Rai2, “A sua immagine” Rai1, “Mezzogiorno in famiglia” Rai2.
 
Sul palco di piazza Duomo, la grande serata di Simone Cristicchi accompagnato dalla F.V.G. Mitteleuropa Orchestra, diretta dal m° Valeter Sivilotti che sarà ripresa dalle telecamere di Rai Uno per uno speciale che andrà in onda l’8 agosto.    Simone Cristicchi, in esclusiva per Folkest 2013, si esibirà accompagnato dalla FVG-Mitteleuropa Orchestra diretta dal m° Valter Sivilotti interpretando il repertorio di Sergio Endrigo, il grande cantautore istriano di cui quest’anno si celebra l’ottantesimo anniversario della nascita

CARLO lIOTTI

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top