domenica , 5 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » Fasano Jazz 2014: 5 giugno con Sweet James… Session!

Fasano Jazz 2014: 5 giugno con Sweet James… Session!

image_pdfimage_print
Giovedì 5 giugno 2014: uno dei concerti di punta dell’edizione 2014 del Fasano Jazz, dal jazz al grande rock d’autore americano, Sweet James… Session! E’ un allettante progetto creato per il festival dal pianista e tastierista fasanese Aquilino De Luca con il suo Jazz Project, composto da otto talentuosi musicisti: un sorprendente tributo alla musica del celebre songwriter americano James Taylor. Una discografia piena di successi (You’ve got a friend,Fire and rain, Sweet baby James, Mexico etc.) e una musicalità inconfondibile hanno resoJames Taylor uno dei principali protagonisti della canzone americana dalla fine degli anni ’60 ad oggi: De Luca e i suoi – jazzisti di peso come Mimmo Campanale, Pino Mazzarano e Savio Vurchio – lo tributano con uno spirito caro alle atmosfere del Fasano Jazz.
Da diciassette anni Fasano Jazz si presenta come una manifestazione sui generis per le proposte che attirano diversi segmenti di pubblico, per l’attenzione alla varietà, al talento e alla qualità. Fasano Jazz non è solo ottima musica con grandi maestri e giovani interpretima anche un’opportunità per conoscere la bellissima città pugliese, ricca di tradizione e arte. Per la XVII edizione entrano in gioco anche nuovi partner: il progetto I sapori del Jazz, partito in via sperimentale insieme all’Assessorato alle Attività Produttive, coinvolge alcuni esercizi commerciali che proporranno menù a tema e ospiteranno incontri letterari e musicali. Decisivo il supporto organizzativo-logistico dell’Associazione Le Nove Muse di Fasano e la collaborazione in tema letterario con Il Presidio del Libro di Fasano.
Il prossimo appuntamento, sabato 7 giugno, con un grande appuntamento dal respiro internazionale: la Artchipel Orchestra diretta da Ferdinando Faraò con Phil Miller, Keith Tippett e Julie Tippetts.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top