mercoledì , 4 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » EDOARDO DE ANGELIS PORTA IL SUO NON AMMAZZATE ANNA IN SICILIA dal 22 al 28 noov. 2014

EDOARDO DE ANGELIS PORTA IL SUO NON AMMAZZATE ANNA IN SICILIA dal 22 al 28 noov. 2014

image_pdfimage_print

Si tinge di rosa la tournée siciliana di Edoardo De Angelis che dal 22 al 28 novembre porterà in Trinacria il suo progetto Non ammazzate Anna, ma non solo. Si parte infatti il 22 novembre con una serata dal titolo emblematico di Concerto d’autore presso il Laboratorio d’Arte di Catania (via Caronda 316/318): un vero e proprio viaggio nella grande canzone d’autore italiana, da De Andrè ad Endrigo, da Tenco a Gaber e Lauzi. Toccando alcune delle canzoni che hanno reso celebre lo stesso De Angelis fra cui alcuni pezzi del suo recentissomo Non Ammazzate Anna, appunto. Al suo fianco alcuni tra i migliori musicisti catanesi: Emanuele Pennisi – Piano, Carmelo Di Prato – Chitarre, Daniele Raciti – Chitarra Elettrica, Claudio Pirrone – Basso, Salvo Governo – Batteria, Alessandro Spagna – Percussioni.
A seguire due importanti iniziative di solidarietà all’universo femminile organizzate dalla Associazione Demetra Onlus. Il 25 novembre, infatti, Adoardo parteciperà alla Giornata contro la violenza sulle donne in programma al Teatro Masismo Bellini di Catania alle 21.00 con Non ammazzate Anna, la canzone che ha dato il titolo all’omonimo album dedicato all’universo femminile e contro la violenza. Il 26 novembre sarà poi presso lo storico I Candelai di Palermo con un concerto che ripercorrerà integralmente la sua nuova fatica discografica. Sempre a Non ammazzate Anna  è dedicato anche l’appuntamento successivo al Teatro della Posta Vecchia di Agrigento (via Giambertoni, ore 21.00). In occasione di questi due ultimi appuntamenti sarà illustrata una nuova iniziativa che vede legato De Angelis alla Sicilia: la presentazione di un progetto in comune con due artisti siciliani, lo storico amico Francesco Giunta e il cantautore di Caltabellotta Ezio Noto. Questi ultimi sono autori di una bellissima canzone in siciliano, Alleggiu, della quale Edoardo ha offerto la sua versione in italiano.

Sabato 22 novembre ore 22.00
CONCERTO D’AUTORE
Laboratorio d’Arte, Catania, Via Caronda 316/318

Domenica 23 novembre ore 18.30
IN VIAGGIO CON LE DONNE
Ostello degli Elefanti, Catania, Via Etnea 28

Martedì 25 novembre ore 21.00
GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Teatro Massimo Bellini, Catania

Mercoledì 26 novembre ore 22.00
NON AMMAZZATE ANNA
I Candelai, Palermo, Via dei Candelai, 65
(con Francesco Giunta ed Ezio Noto)

Venerdì 28 novembre ore 21.00
NON AMMAZZATE ANNA
Teatro della Posta Vecchia, Agrigento, Via Giambertoni
(con Francesco Giunta ed Ezio Noto)

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top