lunedì , 2 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » DOMENICA 26 OTT. 2014 ESCLUSIVA-LIVE al NAM – New Around Midnight di Napoli doppio concerto di Joyce Yuille

DOMENICA 26 OTT. 2014 ESCLUSIVA-LIVE al NAM – New Around Midnight di Napoli doppio concerto di Joyce Yuille

image_pdfimage_print

È una delle voci più belle e interessanti della scena-jazz internazionale: per la prima volta a Napoli, sul palco del NAM – New Around Midnight, si esibirà la grande Joyce Yuille.

JOYCE YUILLE (3)Il music-club di Via Bonito, nel cuore del quartiere Vomero, si riconferma punto di riferimento per gli amanti della grande musica e il doppio appuntamento di domenica 26 ottobre 2014 – alle ore 21.30 e alle ore 23.00 sarà la ‘ciliegina sulla torta’ di un week-end dedicato al jazz d’autore!

Protagonista dell’appuntamento-live di domenica sarà, infatti, il quartetto costituito da Joyce Yuille (voce), Francesco Puglisi (basso), Amedeo Ariano (batteria) e – special guest – al sassofono Enzo Nini.

Gospel, soul, blues e jazz: questo è il background della Yuille. Originaria di New York ma residente a Milano da lungo tempo, la cantante statunitense è una entertainer di altissimo livello. Interprete raffinata, riesce a comunicare grande energia e passionalità. Figlia d’arte, è cresciuta fra il jazz della Grande Mela e l’ambiente delle chiese Gospel, prima di entrare in una delle più prestigiose scuole di New York, la Fiorello Laguardia High School of the Music & Performing Arts (nota grazie al film “Fame” di Alan Parker).

Tra le collaborazioni internazionali: Sister Sledge, Dee Dee Bridgewater, Donna Summer. Corista nei tour di Gloria Gaynor a partire dal 2004, ha preso parte – come corista e solista – al tour di Paolo Conte, “Razmataz” del 2002. Numerose le apparizioni televisive e le partecipazioni a Festival nazionali e internazionali. In Italia ha lavorato con Randy Crawford, Ron, Laura Pausini, Renato Zero, Antonella Ruggiero, Enrico Ruggeri e i Pooh.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top