sabato , 4 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Domenica 20: a Prata di Pordenone Folkest con Luna E Un Quarto e folk irlandese a Aurava.

Domenica 20: a Prata di Pordenone Folkest con Luna E Un Quarto e folk irlandese a Aurava.

image_pdfimage_print
Prata di Pordenone

Prata di Pordenone

Doppio appuntamento con le musiche di Folkest. A Prata di Pordenone uno dei più interessanti gruppi regionali: I Luna E Un Quarto, che nascono nella primavera del 2009: i testi (in italiano e in friulano) e le ambientazioni musicali prendono spunto dalla Bassa Friulana, dalla quale provengono e fondono atmosfere mediterranee, musica popolare e arrugginite sonorità blues. Partecipano e vincono il “Premi Friul”, producendo un CD per l’etichetta Musiche Furlane Fuarte. A luglio 2012 si aggiudicano il primo premio del concorso per band emergenti “Musicarci” di Ruda (UD). Contemporaneamente, a Aurava in piazza Orologio Le Chéile, una fresca

Aurava

Aurava

novità dal Nord dell’Irlanda: uno scatenato gruppo di giovanissimi che negli ultimi due anni hanno sbaragliato tutti i concorsi ai quali hanno partecipato, a dispetto della loro età che va dai 14 ai 16 anni! Figli d’arte ricordano a tratti proprio quei Tamalin che a Folkest ebbero la prima grande consacrazione internazionale. Grande divertimento, tecnica, sbalorditiva capacità esecutiva e una freschezza giovanile che lascia stupiti. Preparatevi ad ascoltare il futuro della musica irlandese! Intanto, mancano ormai soltanto pochi giorni alla grande kermesse di Spilimbergo, quella manifestazione chiamata FolkestInFesta e che anno dopo anno ha visto crescere il pubblico in modo esponenziale. Un appuntamento, come tutti gli  altri di Folkest 2014, che è stata reso possibile anche grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Spilimbergo, della Fondazione CRUP, sotto l’alto patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Ministero della Cultura della Slovenia, dell’Unesco e delle province di Udine e Pordenone e di sponsor, come Generali, Eurotech, Vini di Castelcosa e FriulPromo.

INGRESSO LIBERO

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top