venerdì , 23 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Dancing with Maria ancora in regione a Cervignano e San Daniele del Friuli (23 e 24 marzo)

Dancing with Maria ancora in regione a Cervignano e San Daniele del Friuli (23 e 24 marzo)

image_pdfimage_print

“Dancing with Maria” continua a vivere giornate molto speciali: i riscontri si confermano entusiastici in tutte le piazze italiane e internazionali, e il regista Ivan Gergolet – sempre generoso ed entusiasta nella presentazione del suo lungometraggio documentario – accompagna le proiezioni del suo film in Friuli Venezia Giulia, questa volta destinate alle zone del basso ed alto Friuli. Lunedì 23 marzo Ivan è al Cinema Pasolini per incontrare il pubblico dopo la proiezione delle ore 18 (ne segue un’altra alle ore 20). Martedì 24 marzo il regista è a San Daniele del Friuli al Cinema Splendor alle 21.Così lo stesso Gergolet racconta il film, dedicato alla grandissima ballerina argentina (oggi novantatreenne) Maria Fux e al suo metodo di insegnamento: “Maria Fux e il suo mondo non solo sono impregnati di arte e poesia, ma anche dei valori che questa donna sparge e insegna. L’inclusione, l’accettazione, il punto di vista sul corpo dell’altro non solo si manifestano come valori di civiltà, ma anche come fondamenti di una bellezza misteriosa che ogni essere umano porta in sé”… e l’esperienza del film, ma anche del flash mob, serve a rivivere e comprendere questa sincera bellezza …”

Il fortunato lavoro è l’unico e primo documentario italiano entrato e premiato al Festival del Cinema di Venezia e accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica di tutta Italia sin dal primo giorno di proiezione.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top