lunedì , 2 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » CONCERTO VERDI E CORO SARAJEVO. MARTEDI’ 16 DICEMBRE IN SALA MATRIMONI, LA DISTRIBUZIONE PER ASSISTERE ALL’ATTESO EVENTO IN PROGRAMMA AL PALATRIESTE

CONCERTO VERDI E CORO SARAJEVO. MARTEDI’ 16 DICEMBRE IN SALA MATRIMONI, LA DISTRIBUZIONE PER ASSISTERE ALL’ATTESO EVENTO IN PROGRAMMA AL PALATRIESTE

image_pdfimage_print

Proseguirà anche nella giornata di  domani, martedì 16 dicembre, dalle ore 10.30 alle 15.30, nella sala matrimoni del palazzo municipale di piazza Unità d’Italia, la distribuzione dei biglietti d’invito gratuiti per assistere al concerto dell’orchestra e del coro del Teatro Verdi di Trieste, con la partecipazione anche del coro si Sarajevo, diretti dal maestro Gianluigi Gelmetti, che eseguiranno la Nona Sinfonia di  Beethoven.

L’atteso evento musicale si terrà lunedì 22 dicembre, con inizio alle ore 20.30, al PalaTrieste e rientra nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune per “Trieste accende il Natale 2014”.

Nella prima giornata sono stati distribuiti quasi 2000 biglietti gratuiti e altrettanti, come detto, saranno a disposizione degli interessati anche nella  giornata di domani, sempre con con un massimo di 2 inviti a persona. Altri 1000 saranno destinati alle scuole, ulteriori 50 posti, collocati nell’area del parquet del PalaTrieste, verranno invece riservati ai disabili su carrozzine, con accompagnatore; in quest’ultimo caso i biglietti dovranno venir ritirati nella giornata di martedì 16, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, sempre in sala matrimoni.

Si ricorda infine che, per chi volesse sostenere la Fondazione Lirica “Teatro G. Verdi”, vi è la possibilità di acquistare, direttamente al botteghino del teatro, 300 biglietti al costo di 30 euro cadauno, con i quali si potrà accederà a una sezione riservata dell’area parquet.

Il Concerto di Natale del “Verdi” vuole essere un’ulteriore occasione per proseguire il felice scambio culturale in atto con la città di Sarajevo, che ha già visto, nello scorso mese di novembre, Orchestra e Coro del “Verdi” dare vita a un’applaudita esecuzione dello “Stabat Mater” di Rossini al Teatro Nazionale della capitale della Bosnia Erzegovina.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top