mercoledì , 1 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » CLAUDIO BAGLIONI “ConVoiLive Tour” Descrizione: baglioni SABATO 5 APRILE 2014 PORDENONE, Palasport Forum

CLAUDIO BAGLIONI “ConVoiLive Tour” Descrizione: baglioni SABATO 5 APRILE 2014 PORDENONE, Palasport Forum

image_pdfimage_print

Grande attesa a Pordenone per il grande ritorno in Friuli Venezia Giulia di uno dei cantautori più amati di sempre, la leggenda CLAUDIO BAGLIONI, che sarà dal vivo al Palasport Forum, sabato 5 aprile, per l’unica tappa regionale del “CONVOILIVE TOUR”, nuovo viaggio musicale dell’artista, che da febbraio sta toccando i palazzetti delle più importanti città italiane. I biglietti per il concerto, che vede l’organizzazione di F&P Group e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Pordenone, sono ancora disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e saranno in vendita anche alle casse del Palasport Forum dalle 17.30 di sabato, giorno dello show.

L’attesissimo ritorno di Claudio Baglioni in Friuli Venezia Giulia, il suo ultimo concerto si svolse nel settembre 2009 a Villa Manin, arriva con uno spettacolo che si caratterizza come una nuova dimensione del dialogo artista-pubblico, in un crescendo di intensità e profondità. Questo in sintesi l’ultimo grandioso progetto di Claudio Baglioni, denominato “ConVoiLive”, ispirato all’ultimo omonimo album di inediti – il primo dal 2003, pubblicato lo scorso ottobre – che si divide in tre fasi, la prima delle quali iniziata già lo scorso dicembre nei teatri con lo spettacolo “Diecidita”.

La seconda fase, il “ConVoiLive Tour” appunto, sta toccando invece i palasport di tutta Italia, trasformati per l’occasione in vere e proprie arene capaci di ospitare, in una vasta area centrale, uno spettacolo multidisciplinare nel solco dei grandi e innovativi show che l’artista, primo al mondo, ha presentato fin dal 1990. Il tour è partito ufficialmente il 27 febbraio 2014 e si concluderà agli inizi della prossima estate. Accompagnato da un supergruppo di otto polistrumentisti, Baglioni eseguirà tutti i suoi più grandi successi e i brani del nuovo album “ConVoi”, per molte settimane ai vertici delle classifica italiana dei cd più venduti. Un incredibile percorso live che si concluderà con la terza e ultima fase, un percorso finale a sorpresa riguardo al quale, al momento, non trapela alcun dettaglio. Una cosa però è certa, a fare da denominatore comune di queste tre fasi live, insieme alla proposta di novità tecniche e logistiche, sarà il rapporto sempre più stretto e diretto tra uno dei più grandi protagonisti della musica italiana e quanti amano l’energia e la poetica di una voce che non ha eguali, unita alle emozioni forti di un repertorio straordinario, costellato di canzoni e dischi indimenticabili e senza tempo. Veniamo ad alcune informazioni utili per il pubblico di Pordenone, le porte del palazzetto apriranno alle ore 19.30, mentre il concerto inizierà alle 21.00. Per ulteriori informazioni www.azalea.it.

About Vito Digiorgio

Giornalista pubblicista iscritto all’Albo dei giornalisti dal 2013. Si è laureato all'Università di Udine con una tesi sulla filologia italiana. Collabora con alcune testate giornalistiche on line.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top