giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » BRINDISI ALL’ESTATE CON IL CONCERTO DI OLIVER DRAGOJEVIĆ

BRINDISI ALL’ESTATE CON IL CONCERTO DI OLIVER DRAGOJEVIĆ

image_pdfimage_print

sabato 21 giugno alle 20.30 al campo sportivo del circolo Danica di San Michele del Carso

Dopo gli eventi musicali e teatrali all’insegna dell’anniversario della prima guerra mondiale, i partner del progetto Kras@event@Carso propongono una serata che parlerà di estate, mare e sentimenti con un artista di culto che è una leggenda incontrastata della musica croata.

Sabato 21 giugno alle ore 20.30 il Circolo ricreativo Danica di Monte San Michele (Gorizia) ospiterà infatti il concerto a ingresso gratuito del cantante Oliver Dragojević e del gruppo spalatino Dupini che da anni costituisce con lui un binomio consolidatissimo. Dragojević è da quarant’anni il re inconstratato della scena musicale croata e l’artista più noto e più riconoscibile anche all’estero; i suoi successi sono infatti da sempre l’immancabile colonna sonora delle vacanze sulla costa dalmata e in Istria. Ma Dragojević è molto di più che un cantante di grande successo commerciale: ha infatti alle spalle centinaia di concerti che hanno registrato il tutto esaurito e tra le molte date il cantante si è esibito anche alla Carnegie Hall di New York, nella prestigiosa Konzerthaus di Vienna, alla Royal Albert Hall di Londra, nelle arene di Zagabria, Spalato, Sarajevo. »Galeb i ja«, »Skalinada«, »Oprosti mi pape«, »Vjeruj u ljubav« »Tko sam ja da ti sudim«, »Moj lipi anđele«, »Kad mi dođeš ti«, »Bez tebe«, »Nedostaješ mi ti« e »Cesarica« sono soltanto alcuni dei moltissimi successi contenuti in album dalle vendite record che hanno caratterizzato la carriera di questo popolarissimo cantante croato.

Prima dell’atteso concerto a San Michele tutte le principali istituzioni slovene operanti a Gorizia parteciperanno anche alla realizzazione di un momento di degustazione in programma alla trattoria Devetak con inizio alle ore 19.00 dal titolo Brindisi all’estate (per partecipare è necessaria la prenotazione). L’introduzione al concerto a cura del Consorzio Collio Carso permetterà di degustare i prodotti tipici del Carso e parlare direttamente con i produttori. Oltre ai partner del progetto (il Centro sloveno di educazione musicale Emil Komel, il Kulturni dom di Gorizia, il Centro internazionale di musica e arte Arsatelier, il Consorzio Collio – Carso, l’associazione culturale Juliaest, l’associazione Skd Hrastdi Doberdò del Lago, i Comuni di Savogna d’Isonzo, Sagrado, Doberdò, Duino-Aurisina e la Provincia di Gorizia), la serata vede il patrocinio e la collaborazione dell’Unione delle Confederazioni slovene, l’Unione culturale ed economica slovena, l’Unione culturale cattolica slovena, l’Unione dei circoli culturali sloveni, il Kulturni center Lojze Bratuž, la Glasbena matica ed il Circolo culturale Danica di San Michele del Carso.

Il progetto Kras@event@Carso si concluderà il 27 giugno con il concerto del coro misto Hrast nella cava Gradina di Doberdò del lago.

Gli ingressi a tutti gli eventi sono liberi.

Il calendario della manifestazione è pubblicato sulla pagina web www. kraseventi.net

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top