domenica , 28 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » 19 luglio: NOTTE CELTICA: KAY MCCARTHY E I MORRIGAN’S WAKE IN CONCERTO

19 luglio: NOTTE CELTICA: KAY MCCARTHY E I MORRIGAN’S WAKE IN CONCERTO

image_pdfimage_print

 Abbazia di San Galgano, Notte Celtica. Il San Galgano International Music Fest

19 luglio 2014

notte celticaIl 19 luglio, Abbazia di San Galgano, Notte Celtica. Il San Galgano International Music Fest non poteva mancare di offrire il suo tributo alla cultura irlandese. Ospiti quindi dell’Abbazia italiana nota per la sua spada nella roccia, Kay McCarthy, da quarant’anni portavoce della musica celtica in Italia; e i Morrigan’s Wake, il gruppo ravennate che ha fatto della ricerca sul sound irlandese la propria cifra stilistica.

notte celticaKay McCarthy è a tutti gli effetti la portavoce della musica irlandese in Italia e nei suoi concerti presenta il sunto di una carriera quarantennale: un distillato dello straordinario repertorio cantato e raccontato fino ad oggi. Una carriera segnata da suoni ed album che hanno raccontato con passione e freschezza l’Irlanda, i suoi usi e costumi, le leggende. Una musicalità gioiosa capace di ammaliarci con toni melanconici e appassionati, che da anni cattura il suo pubblico. Un viaggio tra le note di una voce e le corde di un’arpa, un viaggio tra tradizione orale e misticismo, tra natura e protesta: un viaggio nella terra d’Irlanda.notet celtica1

La Line Up prevede: Kay McCarthy voce, arpa celtica; Susanna Valloni al flauto, ottavino, recorder e tin whistle; Cristiano Brunella al violino, Fabio de Portu alle chitarre, Stefano Diotallevi al pianoforte e Piero Ricciardi a bodhrán e cnámha.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top