mercoledì , 22 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Museo Revoltella il Calderon di Pasolini giovedì 26 novembre alle ore 17.30 al
Museo Revoltella il Calderon di Pasolini giovedì 26 novembre alle ore 17.30 al

Museo Revoltella il Calderon di Pasolini giovedì 26 novembre alle ore 17.30 al

image_pdfimage_print

Nella cornice dell’Auditorium del Museo Revoltella, giovedì 26 novembre alle17.30 sarà proiettato un altro grande spettacolo pasoliniano, prodotto dallo Stabile regionale: il Calderon, di cui vedremo l’edizione cinematografica realizzata dallo stesso regista, Giorgio Pressburger. Fra i protagonisti Paolo Bonacelli, attorniato da un notevole cast d’interpreti. Introdurrà alla visione dello spettacolo lo storico del teatro Paolo Quazzolo. Scritto da Pasolini nei primi anni Settanta, Calderon è una tragicommedia ambientata in Spagna verso la fine degli anni Sessanta. Vi si immagina che tre donne diverse subiscano un eguale destino, giacché risvegliandosi nel loro letto non riconoscono più loro stesse, la realtà che le circonda, le abitudini, la famiglia e il passato. Ad esclusione dei due spettacoli in cartellone al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, tutti gli altri appuntamenti pasoliniani al Museo Revoltella ed alla Sala Bartoli, saranno a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per acquistare i biglietti per Porcile e Una giovinezza enormemente giovane, e per informazioni ci si può rivolgere presso tutti i punti vendita dello Stabile regionale, i consueti circuiti o accedere attraverso il sito www.ilrossetti.it alla vendita on line.

Ulteriori informazioni al tel 040-3593511.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top