lunedì , 2 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » MONFALCONE NATALE “Monfalcone premia le sue eccellenze”, “el Concerton” e “Maratona musicale”
MONFALCONE NATALE  “Monfalcone premia le sue eccellenze”, “el Concerton” e “Maratona musicale”

MONFALCONE NATALE “Monfalcone premia le sue eccellenze”, “el Concerton” e “Maratona musicale”

image_pdfimage_print

Tre eventi dedicati alla cittadinanza

La prima edizione di “Monfalcone premia le sue eccellenze”, evento dedicato dall’Amministrazione comunale alle personalità monfalconesi che si sono distinte in alcuni settori della vita civile, dando così lustro alla città, avrà luogo venerdì 20 dicembre, alle 18.00, in piazza della Repubblica. Il programma della manifestazione, che sarà presentata da Rita Apollo, prevede il saluto delle autorità e la consegna dei riconoscimenti.

Sempre venerdì ritorna il tradizionale e atteso appuntamento con “el Concerton”, lo spettacolo natalizio a ingresso gratuito al Teatro Comunale di Monfalcone, alle ore 20.45. Un’occasione per scambiarsi gli auguri apprezzando le esibizioni della Banda Civica Città di Monfalcone, del Coro Associazione Culturale “Ermes Grion” OdV, della Scuola di danza ASD Movartex e della compagnia teatrale Oggi, Domani e Sempre. Presenta Franco Ongaro.

Sabato 21 dicembre, nella tensostruttura riscaldata in piazza della Repubblica, alle 16.30 prende il via la “Maratona musicale Segnali DinAMICI”: sei ore di musica live no stop, un evento organizzato dall’Associazione dinAMICI, con la collaborazione del Comune di Monfalcone e la direzione artistica di Gianpiero Augusti e Marco Bertoli (AlchemicA). Presenta Igor Damilano, programma: Acoustic Dogs, Paki Dj, Carlo Marzaroli & Niki Grigolon, DJ “Zippo”, AlchemicA, AlchemicA & “Piccolo coro di Monfalcone e OndeMedie”, The Lords&Friends, RockStoryTelling, Zeppelin Replay, Fist of Rage. Durante tutto l’evento ci sarà il servizio di catering con chiosco di cibo e bevande grazie a Mainardi Food. Open Bar aperitivo con Prosecco Maritani organizzato dal Caffè Municipio Monfalcone.

Durante la serata sarà presentato il brano “Tra le stelle” scritto e prodotto da Gianpiero Augusti e AlchemicA, realizzato grazie anche alla collaborazione del Piccolo coro di Monfalcone e OndeMedie.

 L’intero ricavato della serata andrà a favore della raccolta fondi per la realizzazione del progetto “Per una nuova neuropsichiatria infantile” presso l’ospedale San Polo di Monfalcone.

Si segnala infine che lo spettacolo previsto in Teatro Comunale domenica 22 dicembre 2019 alle 20.30 dal titolo Giovanni Granzotto Racconta l’arte moderna. Storie di Storia dell’Arte, accompagnato al pianoforte da Gianni Della Libera, su indicazione del prof. Granzotto è stato posticipato a gennaio, in data da definirsi.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top