mercoledì , 19 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » MOGOL A CACCIA DI NUOVI TALENTI

MOGOL A CACCIA DI NUOVI TALENTI

image_pdfimage_print

Al via la VII edizione di “Nuova Musica Italiana”

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna il concorso musicale “Nuova Musica Italiana” che vede Mogol, da sempre sensibile alla formazione dei giovani talenti, come testimonial e presidente della giuria. Scopo dell’manifestazione è quello di favorire la nascita e l’affermazione di nuovi gruppi, cantanti e cantautori al fine di proseguire una tradizione musicale nazionale che si è sempre contraddistinta per la varietà e la qualità di autori e artisti. Per tutta la mia vita – dichiara Mogol – mi sono occupato di giovani e voglio continuare a credere in loro, aiutandoli a crescere e a far capire loro l’importanza dello studio che è alla base del successo di ogni grande artista. Un’occasione unica per i giovani musicisti a cui viene concessa un’opportunità per esprimersi e confrontarsi in un contesto professionale, dove a valere non sono le apparenze ma il vero talento. La finale del concorso avrà luogo presso l’Arena Parco del Celio in Roma, i vincitori avranno la possibilità di incidere i propri brani e di usufruire di borse di studio per proseguire la loro carriera artistica. L’iscrizione è gratuita ed è riservata a tutti i cittadini, italiani e stranieri, residenti in Italia che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 35 anni; Il materiale per l’iscrizione dovrà essere inviato entro e non oltre il 15 maggio 2012, unico requisito richiesto è che i brani siano originali e con testi in lingua italiana. Il bando del concorso con tutti i dettagli è pubblicato sul sito www.nuovamusicaitaliana.it 

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Laboratorio Otto con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù e della Agenzia Nazionale Giovani.

Info: 06 77256887  info@nuovamusicaitaliana.it www.nuovamusicaitaliana.it

(E.L.)

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top