mercoledì , 14 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » MIELA PER ASPORTO CIK PAUSA – ovvero viaggio tra le molteplici e complesse personalità in pausa sigaretta
MIELA PER ASPORTO     CIK PAUSA – ovvero viaggio tra le molteplici e complesse personalità in pausa sigaretta

MIELA PER ASPORTO CIK PAUSA – ovvero viaggio tra le molteplici e complesse personalità in pausa sigaretta

image_pdfimage_print

premiere video su youtube, venerdì 2 aprile 2021 alle 19.00, https://youtu.be/l17cnct-UK4

con Laura Bussani  regia Marko Sosič,

testi Laura Bussani con la collaborazione di Alessandro Mizzi, Marko Sosič, Stefano Dongetti

Venerdì 2 aprile, il Teatro Miela vuole omaggiare Marko Sosič mettendo on line il suo ultimo lavoro: la regia dello spettacolo Cik Pausa.

Questo è uno spettacolo piccolo ma prezioso, pensato con intelligenza e humor da Marko e Laura dove la “Cik Pausa” (la pausa sigaretta) diviene simbolo di tutte le altre pause dalla routine della vita.

Venerdì 2 aprile, il Teatro Miela vuole omaggiare Marko Sosič mettendo on line il suo ultimo lavoro: la regia dello spettacolo Cik Pausa.

Questo è uno spettacolo piccolo ma prezioso, pensato con intelligenza e humor da Marko e Laura dove la “Cik Pausa” (la pausa sigaretta) diviene simbolo di tutte le altre pause dalla routine della vita.

“Il 18 dicembre 2020 è stato l’ultimo giorno che ho visto Marko.

Ci siamo incontrati al Miela per le riprese video di questo spettacolo nato quasi 4 anni fa. E come sempre mi ha fatta entrare in quelle atmosfere fatte di autenticità, di grande professionalità, di sensibilità e di tante tante belle risate, alcune a squarciagola”.(Laura Bussani)

Laura Bussani si cimentata in questo assolo straordinario che attrae lo spettatore fin dalle prime battute. Personalità forti e contrastanti quelle interpretate da Laura, che riesce a passare da una all’altra con una maestria unica.
Pausa sigaretta ma anche tutte le altre pause dalla routine della vita, intervalli che si aprono inaspettati su confessioni tragicomiche, su ironiche e dolorose considerazioni e su ricordi più o meno veritieri che poi sfociano in improvvise esilaranti performance.
Laura Bussani dà vita a vari personaggi in un assolo strepitoso a metà tra lo spettacolo di cabaret e uno strampalato flusso di coscienza teatrale. Il comico irrompe con improbabili cantanti jazz alcoliste, badanti orientali, disoccupate bisognose di una pausa per poter fumare o addirittura zombie che perseguitano ex fumatori e eccentriche donne anziane che vogliono liberarsi dal vizio del fumo provando a lasciarsi andare a vizi d’altro tipo. Ecco così Ines, Armida. Ella Spritzgerald e tuta la galleria delle molteplici e complesse personalità del suo lavoro d’attrice che tentano di mettere da parte Laura Bussani e provare a rubarle la scena.
Lo spettacolo si conclude con una canzone polacca dedicata dall’attrice a nonna Bafia, grande fumatrice, che le ha fatto conoscere il mondo del teatro, ma che oggi è anche dedicata all’amico e poeta Marko. Attraverso questo spettacolo lo ricorderemo con un sorriso, come forse anche lui avrebbe voluto.

musiche originali: Riccardo Morpurgo, Etoile Filante, Kevin MacLeod licensed by Filmusic.io suono: Willy Rossetti  luci: Antonio Cecco  riprese: Antonio Giacomin e Fabrizio Comel regia video e montaggio: Antonio Giacomin consulenza musicale ed effetti sonori: Fabrizio Comel

produzione :Teatro Miela/Bonawentura – febbraio 2021

video promo: https://www.facebook.com/teatromiela/videos/463376388197431

E.L.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top