venerdì , 23 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » Mercoledì 25 febbraio alle 21.00 a Cinemazero il secondo appuntamento-omaggio a Wim Wenders: il capolavoro “Paris, Texas”

Mercoledì 25 febbraio alle 21.00 a Cinemazero il secondo appuntamento-omaggio a Wim Wenders: il capolavoro “Paris, Texas”

image_pdfimage_print

Il capolavoro restaurato e digitalizzato Paris, Texas (1984) del maestro Wim Wenders mercoledì 25 febbraio arriva a Cinemazero alle 21.00paris texas_01Palma d’oro a Cannes ’84, “Paris, Texas” è un film di squisita bellezza formale e di profonda complessità tematica; un itinerario attraverso un affascinante intreccio di sentimenti e di pensieri visualizzato con grande sensibilità. Una delle vette di Wenders, che in questa prova ha potuto contare anche su ottimi interpreti, tra cui Harry Dean Stanton e Nastassja Kinski.

paris texas_02Fresco di un esteso riconoscimento che gli ha riservato la Berlinale – Berlin Internazionale Film Festival (l’Orso d’Oro alla Carriera e la proiezione di 10 dei suoi film), negli anni ’60 e ’70 Wim Wenders, assieme a Fassbinder, Herzog e tanti altri, ha fatto parte della giovane generazione di cineasti che ha dato vita al cosiddetto “Nuovo Cinema Tedesco”. Lavorare sullo sfondo della crisi del cinema tedesco in quel tempo ha permesso a Wenders di sviluppare nuove forme estetiche e di avventurarsi nel mondo della produzione e della distribuzione indipendente.

Dopo Berlino e l’Italia, anche il Museo d’Arte Moderna di New York onorerà il prossimo marzo Wim Wenders con una retrospettiva sui film nati dalla collaborazione con lo scrittore amico Peter Handke presenti nella sezione Homage della Berlinale 2015.

 

Biglietti interi 8 euro, ridotti CinemazeroCARD 7 euro.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top