sabato , 31 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » SLIDER » MERCOLEDì 17 DICEMBRE 2014 Live/showcase di LA BESTIA CARENNE al “LE CIRQUE” di Napoli

MERCOLEDì 17 DICEMBRE 2014 Live/showcase di LA BESTIA CARENNE al “LE CIRQUE” di Napoli

image_pdfimage_print

CARENNEDa gennaio 2015 si alzerà il sipario su ‘La Mala Educación’, la rassegna musicale che vedrà protagoniste le band, i musicisti e i cantautori sul palco de LE CIRQUE, spazio nato nel foyer dello storico Salone Margherita di Napoli.L’anteprima della rassegna è fissata per mercoledì 17 DICEMBRE 2014 [dalle ore 19.30 // ingresso libero]: si partirà con il live-showcase de LA BESTIA CARENNE, quartetto costituito da Giuseppe Di Taranto, Antonello Orlando, Paolo Montella e Giuseppe Pisano.LA BESTIA CARENNE è una delle band più incline ai modi e alle espressioni della teatralità in formato canzone autoriale; ne è dimostrazione “Catacatassc”,  il disco di debutto – un mix tra folk, canzone d’autore, musica gypsy e chanson francese – del quartetto napoletano che sarà presentato dal vivo durante lo showcase del 17 dicembre.Un nuovo punto di riferimento per il panorama musicale e artistico partenopeo è quindi di scena a Napoli. Le Cirque è il

catacatassc - la copertina

catacatassc – la copertina

primo café-chantant d’Italia, di cui ne recupera il fascino antico. Un caffè bar che è anche teatro, galleria d’arte e luogo di produzione artistica dove lo spettacolo è di casa.Le Cirque è un luogo con tante anime, che cambia pelle col passare delle ore. Bar e bistrot di giorno, ristorante con cena spettacolo la sera, galleria e laboratorio d’arte permanente, spazio d’incontro e confronto culturale: un locale unico e originale dove teatro, arte e ristorazione si incontrano in una amalgama di suggestioni.Il locale si sviluppa su una superficie totale di 500 mq, su tre livelli che si integrano tra loro in un viaggio nel tempo, negli spazi, nelle belle architetture dell’epoca. Della struttura originaria sono stati preservati e portati ben a vista i grandi archi e le volte, gli stucchi dorati, le balaustre in ferro battuto, i pavimenti e la scalinata. L’ingresso è su via Santa Brigida, accanto ad uno dei varchi di accesso della Galleria Umberto I, a due passi dalla centrale via Toledo e da Piazza del Plebiscito. Da gennaio 2015 la settimana di “concerti di band, musicisti e songwriters indipendenti” sarà cosi scandita: ogni lunedì sarà dedicato a una band della scena indie-rock, che verrà presentata ed intervistata dal giornalista e critico musicale Michelangelo Iossa; ogni mercoledì sarà invece dedicato ai cantautori, mentre il venerdì saranno di scena cene spettacolo ed eventi.

Tutte le live-nights saranno aperte e chiuse da un dj-set curato da Alfonso Russo.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top