domenica , 28 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » IN EVIDENZA » MANU CHAO “LA VENTURA”

MANU CHAO “LA VENTURA”

image_pdfimage_print

IL CANTASTORIE AMATO E APPREZZATO IN TUTTO IL MONDO PER LA SUA MULTICULTURALITÀ E TRASVERSALITÀ È NUOVAMENTE ON THE ROAD! CON DUE TRIONFALI SHOW A ISTANBUL E SALONICCO È PARTITO IL NUOVO TOUR EUROPEO

 

A GRANDE RICHIESTA RITORNA IN ITALIA DOPO IL TRIONFO DELLO SCORSO ANNO CON PIÙ DI 60 MILA PERSONE PER I SUOI TRAVOLGENTI CONCERTI A BOLOGNA, NAPOLI E GALLIPOLI

#MANUCHAOTRIESTE

VENERDÌ 27 GIUGNO 2014

TRIESTE – BORGO GROTTA GIGANTE

Apertura cancelli ore 15:00, inizio concerti ore 17:00

SPECIAL GUEST: ELVIS JACKSON – PLAYA DESNUDA

Biglietti ancora disponibili nei punti vendita autorizzati e dalle ore 14:00 di venerdì 27 giugno direttamente alle casse

 

TRA ROCK, PUNK, HARDCORE, REGGAE E SKA, A TRIESTE SARÀ ACCOMPAGNATO DA 2 SPECIAL GUEST: LE STAR SLOVENE DEGLI ELVIS JACKSON E I FRIULANI PLAYA DESNUDA

CON IL NUOVO INEDITO “CAMMINARE SULLE NUVOLE”

UN EVENTO NELL’EVENTO, UNA FESTA NELLA FESTA PER UNO DEGLI APPUNTAMENTI PIÙ ATTESI DELL’ESTATE MUSICALE!

Manu Chao live cs2Ottime notizie per tutti i fan europei e soprattutto italiani di Manu Chao. “La Ventura”è partita con due esaltanti show a Istanbul in Turchia e a Salonicco in Grecia, stasera approda a Timisoara in Romania e venerdì 27 giugno a grande richiesta ritorna in Italia, in concerto a Trieste nella grande area verde di Borgo Grotta Gigante, dopo lo straordinario trionfo della scorsa estate davanti a 60mila spettatori nei tre concerti a Bologna, Napoli e Gallipoli.

Il tour “La Ventura” – che lo vede sul palco accompagnato dal suo bassista storico Jean Michel Gambeat, il super chitarrista Madjid Fahem e David Bourguignon alla batteria – poi proseguirà in tutta l’Europa approdando in Austria a Wiesen, in Danimarca allo storico Roskilde Festival, in Repubblica Ceca, in Spagna, in Polonia e ad agosto tornerà in Italia il 5 a Gallipoli in Puglia e il 12 a Marina di Pisa in Toscana. Saranno dunque queste tre le sue uniche apparizioni del 2014 in Italia.

Manu Chao è uno dei cantautori più influenti e più impegnati socialmente nella storia mondiale della musica contemporanea. È amato e apprezzato in tutti i cinque continenti per la sua multiculturalità e la sua trasversalità. Ogni volta che Manu Chao canta è un’autentica festa. Sarà così anche a Trieste dove una serie di dj e 2 special guest affiancheranno il cantastorie giramondo franco-basco-galiziano: le rockstar slovene degli Elvis Jackson e l’eclettica band friulana Playa Desnuda, che proprio oggi ha lanciato l’inedito “Camminare sulle Nuvole”, primo singolo del nuovo album tutto di inediti prodotto da Christian “Noochie” Rigano, tastierista di Jovanotti, Elisa e Tiziano Ferro.

Un evento nell’evento, una festa nella festa per uno degli appuntamenti più attesi dell’estate musicale nel Nord Italia: venerdì 27 giugno i cancelli della grande area verde di Borgo Grotta Gigante – che il 18 e il 19 luglio ospiterà anche Guča sul Carso,il più importante festival di musica e cultura balkan in Italia – apriranno già alle ore 15:00 per accogliere i migliaia di fan giovani e meno giovani attesi da tutta Italia e da tutta Europa (biglietti venduti anche in Brasile, Canada e Israele), i concerti inizieranno alle ore 17:00.

Manu_Credit Muir Vidler_csI biglietti (ingresso unico 20 euro + dp) sono ancora acquistabili nei punti vendita autorizzati e si potranno acquistare anche venerdì all’ingresso dalle ore 14:00. È stato inoltre attivato un servizio speciale di bus navette in partenza dalla Stazione Centrale di Trieste per Borgo Grotta Gigante dalle ore 14:00 alle 21:30, con rientro da mezzanotte alle 3 di notte. Il biglietto per la navetta andata e ritorno è di € 5,00 acquistabile prima di salire sull’autobus.

Tutte le info www.altramusica-drugamuzika.com

Il concerto è organizzato dall’Associazione Culturale Altramusica con il patrocinio del Comune di Sgonico, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e Azalea Promotion, ed è inserito all’interno dell’offerta turistica “Music & Live”, ideata da TurismoFVG, che permette di ricevere gratuitamente il biglietto a chi soggiorna in una delle strutture alberghiere regionali convenzionate (hotel, b&b, agriturismi, pensioni, etc.).

 

Il concerto in programma venerdì 27 giugno a Trieste e i due previsti ad agosto a Gallipoli e Marina di Pisa confermano ancora una volta di piùil legame fortissimo di Manu Chao con l’Italia. Da anni, l’eclettico e trasversale artista è grande protagonista nel nostro territorio: dallo storico concerto all’Arena Civica di Milano nel 1991 con i mitici Mano Negra, la più grande rock band francese della storia, al concerto-benefit di Genova contro il G8, senza dimenticare l’esibizione davanti a 100.000 spettatori in Piazza Duomo a Milano e le tantissime altre presenze, come i concerti all’interno del carcere di Volterra, i festeggiamenti dei suoi 40 anni insieme a Don Gallo e alla Comunità di San Benedetto al Porto di Genova nel giugno del 2001 e infine i travolgenti concerti della scorsa estate a Bologna, Gallipoli e Napoli.

PER INFO: Associazione Culturale Altramusica – http://www.altramusica-drugamuzika.com/

UFFICIO STAMPA: VignaPR – luigi.vignando@gmail.com tel. (+39) 340 3731626

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top