giovedì , 5 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » LO SWING DI LES BABETTES PROTAGONISTA MARTEDÌ 28 A TEATRO PER VERDID’ESTATE
LO SWING DI LES BABETTES PROTAGONISTA  MARTEDÌ 28 A TEATRO PER VERDID’ESTATE

LO SWING DI LES BABETTES PROTAGONISTA MARTEDÌ 28 A TEATRO PER VERDID’ESTATE

image_pdfimage_print

Gli appuntamenti teatral musicali di Verdid’estate continueranno con i grandi classici dello swing italiano e americano, che saranno interpretati martedì 28 luglio alle 20.30 a Teatro dal trio vocale triestino tutto al femminile Les Babettes, in Cheek to cheek. Anna De Giovanni, Chiara Gelmini ed Eleonora Lana saranno accompagnate dal quartetto jazz formato da Alessandro Scolz, al pianoforte, Marco Vattovani alla batteria, Francesco Cainero al contrabbasso e Gabriele Cancelli alla tromba. Tra i titoli in scaletta spiccano gli intramontabili successi del Trio Lescano (Tullipan, Maramao perché sei morto) e altre icone della musica italiana come Ma l’amore no, Pinguino innamorato e Un bacio a mezzanotte, con un riguardo particolare per lo swing nostrano di Lelio Luttazzi con brani quali El can de Trieste e Giovanotto matto. Da oltreoceano non mancheranno gli omaggi ai celeberrimi trii vocali Boswell Sisters e Andrews Sisters, con brani come come Mr Sandman e Boogie woogie bugle boy. Les Babettes possono vantare collaborazioni con emittenti televisive (Arte, Sky Arte, Rai 3, Sky, Cielo) e radiofoniche (Radio Deejay, Radio 105, Radio Rai FVG, Radio PuntoZero) e la partecipazione a molti festival ed eventi, come Swing Fest (Madrid, Spagna), Valsugana Jazz Tour (Pergine Valsugana), Trieste Loves Jazz (Trieste), Far East Film Festival (Udine), Bastianich Music Festival (Cividale), Friuli Doc (Udine), Sexto Vintage (Sesto al Reghena, Pordenone), Shanghai

International Art Festival (China). Insieme a Joe Bastianich e al suo progetto musicale, si sono esibite a Umbria Jazz e in vari concerti in tutta Italia e sono state ospiti di note emittenti radiofoniche nazionali. Nel 2014 hanno partecipato alle selezioni di X Factor 8 Italia, ottenendo la Enel Green Light durante le Home Visit ed entrando quindi in ballottaggio per accedere ai Live Show del programma (in onda su Sky e Cielo).

 

Per tutti gli spettacoli di Verdid’estate è previsto un biglietto unico di ingresso a 3 euro, che potrà essere prenotato tramite il form a cui si può accedere con l’apposito link sul sito del Teatro (http://www1.comune.gorizia.it/teatro/) o acquistato a partire da due giorni prima dello spettacolo in biglietteria dalle 17 alle 19 (esclusi sabato e domenica), oltre che dalle 19 alle 20 la sera stessa della rappresentazione. Per lo spettacolo di martedì 28 le prenotazioni si chiudono giovedì 23, mentre la biglietteria sarà aperta venerdì 14 e lunedì 27. La prenotazione è consigliata ma non obbligatoria: non sarà possibile prenotare via mail o al telefono. Per consentire lo svolgimento della rassegna in sicurezza, gli spettatori avranno a disposizione 80 posti, tutti in Platea, in modo da consentire il distanziamento. Sarà obbligatoria la mascherina fino al momento in cui gli spettatori saranno seduti al loro posto e saranno forniti gel disinfettanti per le mani.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top