domenica , 17 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » Lo Gnomo Mirtillo alla televisione! Domenica 30 agosto alle 9.45 alla Rai
Lo Gnomo Mirtillo alla televisione! Domenica 30 agosto alle 9.45 alla Rai

Lo Gnomo Mirtillo alla televisione! Domenica 30 agosto alle 9.45 alla Rai

image_pdfimage_print

Lo Gnomo Mirtillo alla televisione!
Nello spazio della programmazione regionale della RAI, Sede del Friuli Venezia Giulia, d
omenica 30 agosto alle 9.45 va in onda la celebre fiaba in musica.
L’evento è una coproduzione Casa della Musica – Rai Sede Regionale del Friuli Venezia Giulia, per la regia di Piero Pieri.

la musica dello gnomo mirtillo 1 -foto di w.bohmLo gnomo Mirtillo, misterioso abitante del bosco, è alla ricerca di una nuova casa. In compagnia di Fata Ornella, sua amica, passeggia di notte fino alle prime luci dell’alba. I silenzi, i respiri e i suoni della natura accompagnano Mirtillo lungo i sentieri, dove incontra gli  amici di sempre e con loro scopre le tante sorprese che può riservare il bosco.
Lo spettacolo, in onda per la programmazione regionale della RAI, Sede del Friuli Venezia Giulia, domenica 30 agosto alle 9.45, scritto da Vincenzo Stera e interpretato da Ornella Serafini nei panni della fata e dai musicisti Gabriele Centis (batteria),  Daniele Dibaggio (piano), Andrea Zulian (contrabbasso) e dallo stesso Stera (fiati), è prodotto da Casa della Musica e dalla sede Rai, per la Regia di Piero Pieri, ed è l’adattamento televisivo di una delle produzioni più fortunate del Festival di Musica per Bambini che, da quasi dieci anni, la Casa della Musica offre a grandi e piccini in un progetto di didattica musicale di grande successo.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top