venerdì , 22 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » LAURA FURCI, PIANISTA FRIULANA APRIRA’ IL CONCERTO DI RAPHAEL GUALAZZI

LAURA FURCI, PIANISTA FRIULANA APRIRA’ IL CONCERTO DI RAPHAEL GUALAZZI

image_pdfimage_print
RAPHAEL GUALAZZI  “HAPPY MISTAKE TOUR”
 Martedì 7 maggio – UDINE, Teatro Nuovo Giovanni da Udine

 Laura Furci, in arte Magnetica, pianista di formazione classica e grande promessa del Jazz d’avanguardia, è la guest ufficiale che aprirà il concerto di un altro grande asso del panorama musicale italiano, il talento Raphael Gualazzi, che porterà, martedì 7 maggio, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, l’esclusiva data regionale del suo Happy Mistake Tour. La serata è organizzata da Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Udine e il Teatro Nuovo Giovanni da Udine. A dare il via allo spettacolo sarà dunque Magnetica, inizio alle 21, promessa del jazz nazionale che vanta già una significativa esperienza internazionale avendo vissuto per anni in Spagna e avendo partecipato a diversi progetti che l’hanno portata niente meno che a Berlino e New York, la grande mela, dove ha potuto collaborare con grandi artisti di livello internazionale, un esempio è il primo Ep, registrato proprio nella metropoli americana. Una carriera e una vita fatta di viaggi, esperienze e contaminazioni musicali, che ne fanno ad oggi una cantante ardita e originale, di difficile catalogazione. Magnetica è reduce dall’ennesimo viaggio a New York, dove durante tutto l’inverno ha registrato e prodotto il suo album Pensa con la tua testa, in uscita la prossima estate, in cui l’artista è alla voce e al pianoforte e nel quale collaborano anche Ugonna Okegwo (contrabbasso), Colin Stranahan (batteria) e Michael League (basso elettrico). Fra le hit incluse nell’album troviamo Out of my Comfort Zone, Live the Question (Vivi la Domanda) e l’originale Think for Yourself, della quale è stato prodotto anche un video musicale.  Dopo l’esibizione di Magnetica, sul palco del “Teatrone” salirà Raphael Gualazzi che arriva in Friuli Venezia Giulia con il suo nuovo tour. La particolarissima musica di Raphael nasce dalla fusione della tecnica rag-time dei primi anni del ‘900 con la liricità del blues, del soul e del jazz nelle loro forme più tradizionali, e si miscela con influenze più recenti e innovative assorbite da artisti quali Jamiroquai e Ben Harper. Il risultato è magico e unico, un marchio di fabbrica inconfondibile, che fa di lui un artista e compositore poliedrico, oltre che un eccellente cantante e pianista. Nel nuovo disco HAPPY MISTAKE, l’artista urbinate si dimostra riflessivo e nello stesso tempo appassionato, timido ma incontenibile: un vero e proprio “artigiano della musica” con un amore viscerale per il jazz e il blues. Il nuovo lavoro si compone di tredici brani ricchi di idee, invenzioni, dettagli che rompono gli schemi e spiazzano l’ascoltatore, tra soul, gospel, country, blues, rock e l’immancabile jazz.

I biglietti per il concerto (prezzi a partire da 20 Euro più diritto di prevendita) sono disponibili nei punti autorizzati Azalea Promotion, nelle biglietterie del Teatro Nuovo Giovanni da Udine e sul circuito online www.ticketone.it.

PER INFORMAZIONI SUL CONCERTO DEL 7 MAGGIO 2013 A UDINE:

 Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it

Teatro Nuovo Giovanni da Udine tel. +39 0432 248418 – www.teatroudine.itbiglietteria@teatroudine.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top