sabato , 27 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » CuciniAmo » LATISANA SETTEMBRE DOC 2013 DAL 5 ALL’8 SET. : Ospite speciale Eugenio Finardi

LATISANA SETTEMBRE DOC 2013 DAL 5 ALL’8 SET. : Ospite speciale Eugenio Finardi

image_pdfimage_print

Latisana al centro del gusto, dello spettacolo e della tradizione con “Settembre Doc”, manifestazione che coniuga il piacere della riscoperta dei sapori del Friuli Venezia Giulia con quello dello stare insieme e che arriva quest’anno alla sua 19. edizione. L’evento, promosso dalla Pro Latisana, in collaborazione col Comune di Latisana e col patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e della Provincia di Udine, prende avvio il 5 settembre per concludersi domenica 8 settembre, in un tripudio di incontri all’insegna del divertimento e della valorizzazione dei prodotti tipici.  Oltre alla cucina friulana, infatti, si potrà degustare piatti a base di pesce come le “sarde in saor” o i gamberi di fiume, i vini dei produttori locali della zona Doc Friuli Latisana, il frico con gli asparagi, il salame al tegamino, gli gnocchi al ragù di salsiccia, e numerose altre specialità con ingredienti d’eccezione come la pitina o i fiori di aglio di Resia – presidio Slow Food –, gli gnocchi con condimento al bisonte, le birre artigianali, il prosciutto e lo speck di Sauris

L’ECCEZIONALE OSPITE SPECIALE EUGENIO FINARDI

“Settembre Doc” conta anche una ricca serie di eventi che animeranno le serate della vivace cittadina friulanaCuore della zona spettacolo è la grande Piazza Indipendenza, nel centro di Latisana, con palco coperto e più di mille posti a sedere per gli eventi in note del venerdì, per “Moda in Piazza” del sabato e per il gran finale della domenica; quest’anno l’appuntamento d’eccezione è con Eugenio Finardi, domenica, alle 21, in collaborazione con Città di Latisana, Tramontin Pubblicità e Azalea Promotion.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top