martedì , 25 Gennaio 2022
Notizie più calde //
Home » HOT » LA GROTTA GIGANTE SI TRASFORMA NELL’INFERNO DANTESCO
LA GROTTA GIGANTE SI TRASFORMA NELL’INFERNO DANTESCO

LA GROTTA GIGANTE SI TRASFORMA NELL’INFERNO DANTESCO

image_pdfimage_print

Anà-Thema Teatro porta in scena “Inferno”, la nuova produzione

di spettacolo itinerante che stavolta propone un viaggio insieme

ai più noti protagonisti dell’opera del Sommo Poeta

Nell’anno in cui ricorre il settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta, non si contano le proposte di ogni tipo dedicate a Dante Alighieri. Tuttavia, incontrare i personaggi dell’Inferno, oltre ovviamente ai due protagonisti, Dante stesso e Virgilionelle profonde cavità della Grotta Gigante di Sgonico (Ts) non è mai successo.
Ed è Anà-Thema Teatro a proporre,10 e 11 luglio alle 21 “Inferno”, la nuova produzione estiva della compagnia dedicata a tutta la famiglia per la regia di Luca Ferri con l’assistenza di Tiziana Guidetti.
Così, scendendo i 500 gradini che conducono nelle profondità della grotta, o magari dietro la Colonna Ruggero, la stalagmite più alta con i suoi 12 metri, il pubblico potrà incontrare la bella Beatrice, il demoniaco Caronte, la dolce Francesca, il mitologico Minosse, l’iracondo conte Ugolino, l’eroico Ulisse e molti altri ancora.
Gli spettatori, secondo l’ormai rodata formula proposta da Anà-Thema, saranno divisi in gruppi e accompagnati alle rispettive postazioni. Qui, a turno, faranno loro visita i protagonisti dello spettacolo per raccontare la propria storia e trasportarli nelle cupe atmosfere dell’Inferno dantesco.
In scena, Luca Ferri, Luca Marchioro, Alberto Fornasati, Claudio Del Toro, Massimiliano Kodric, Miriam Scalmana, Gaspare Del Vecchio e Martina Fabris. I costumi, vere e proprie opere d’arte, sono di Emmanuela Cossar e le illustrazioni di Massimiliano Riva. In caso di maltempo lo spettacolo sarà annullato.
Per rispettare le norme relative al distanziamento sociale, il numero di posti per spettacolo è limitato. Per questo motivo sono state pensati più spettacoli in replica, cinque per ciascuna delle due giornate.
La prenotazione è obbligatoria al 329 6877903 specificando nome, giorno e orario prescelto, numero di adulti e bambini presenti. Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente la Grotta Gigante al numero 040327312 e visitare il sito www.grottagigante.it, oppure la compagnia Anà-Thema Teatro al numero 04321740499.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top