domenica , 1 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » “La favola di Orfeo” al Teatro Bobbio per il Teatro Ragazzi.Domenica 8 marzo alle ore 11

“La favola di Orfeo” al Teatro Bobbio per il Teatro Ragazzi.Domenica 8 marzo alle ore 11

image_pdfimage_print

La favola di Orfeo” parte proprio dal mito Greco. Orfeo, con la sua musica è capace di incantare tutti e di ammansire le fiere, ma la ninfa Euridice lo fa innamorare. Per lei, avendola persa, Orfeo è deciso ad affrontare ogni sfida. Buio, paura o il regno delle ombre non lo fermeranno dal suo scopo. Con la sua musica riuscirà a non avere paura di Caronte o di Cerbero, il cane a tre teste, e con il suo Favola 3 3_1canto muoverà a pieta anche Ade e Apollo che lo trasformerà in una costellazione. Orfeo stella ed Euridice aria si ritrovano quindi abbracciati per l’eternità, e basta alzare lo sguardo, di sera, per poterli vedere.

Raccontare un mito ai più piccoli diventa quindi un gioco di musica e parole, amplificate dagli elementi scenici di Marcello Chiarenza. Daniela Nicosia firma la regia dello spettacolo interpretato da Silvia Nanni e Solimano Pontarollo.

Per “La favola di Orfeo”, inserito nella Rassegna Ti racconto una fiaba, il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top