lunedì , 21 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » La compositrice udinese Barbara Sabbadini ha presentatato “La Meraviglia” a Palazzo Belgrado
La compositrice udinese Barbara Sabbadini ha presentatato “La Meraviglia” a Palazzo Belgrado

La compositrice udinese Barbara Sabbadini ha presentatato “La Meraviglia” a Palazzo Belgrado

image_pdfimage_print

La musicista e compositrice udinese Barbara Sabbadini ha appena conquistato per la terza volta il premio “Festival del Piave”  indetto dalla Regione Veneto in collaborazione con il Comune di San Donà di Piave  (TV) con i brani inediti “Voglio credere” e “Il fiore del male” come migliore autrice di musica leggera italiana. Questo riconoscimento è l’ennesima attestazione di professionalità dell’artista udinese che nel suo curriculum musicale vanta premi regionali e nazionali di altissimo prestigio. Barbara Sabbadini - La MeravigliaNel 2014 il laboratorio di creatività musicale “StringherUp” dell’istituto “Stringher” di Udine –condotto dalla docente Sabbadini – è stato vincitore di un riconoscimento al concorso “Donne per le donne, diciamo basta!” indetto dal Miur sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica.

Barbara Sabbadini - La MeravigliaL’artista friulana ha presenziato all’ uscita del suo primo disco auto-prodotto  “La Meraviglia”: “Sorrido dentro di me se penso che solo un anno fa l’idea di realizzare un CD era proprio lontana, ma poi è successo un qualcosa –commenta la compositrice Sabbadini – un’energia pulsante che mi fatto intravedere la strada da percorrere per poter realizzare questo mio progetto musicale”. La presentazione del suo album composto da 10 tracce inedite – tra le quali “Le Verità Sospese”, brano dedicato all’omicidio dei tre poliziotti a Udine del  1998 ed “Eternity” composizione musicale scelta come inno dal Club Unesco di Udine– si è svolta presso Palazzo Belgrado (Piazza Patriarcato n.3) alla presenza del Presidente della Provincia Fontanini ed è stata condotta dall’attrice friulana Sonia Cossettini. In sala hanno suonato con l’autrice Sabbadini i musicisti Giampaolo Mantovani (Batteria), Nicholas Zampa (Basso elettrico e tastiere), Pasquale Germanese (Chitarra elettrica), Adriano Coco e Andrea Tommasino (Violino), Giovanni Fabris (Violoncello). La direzione artistica dell’evento è stata affidata alla sapiente conduzione del regista Ivan Vadori, titolare dell’agenzia Eikon Agency. In occasione della presentazione del disco è stato inaugurato anche il sito dell’artista, visibile al seguente indirizzo www.barbarasabbadini.com.

Alcune foto dell’evento:

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top