venerdì , 23 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » KINEMAX di Monfalcone prosegue con gli appuntamenti all’opera.

KINEMAX di Monfalcone prosegue con gli appuntamenti all’opera.

image_pdfimage_print

Giovedì 29 gennaio, alle 20.15, è la volta dell’Andrea Chenier, di Umberto Giordano.
Un capolavoro del verismo in diretta dalla Royal Opera House di Londra.

 

Un capolavoro del verismo italiano è protagonista dell’appuntamento di giovedì 29 gennaio, al Kinemax di Monfalcone: alle 20.15, via satellite dalla Royal Opera House di Londra, va in scena su grande schermo (per la distribuzione di QMI) l’Andrea Chenier, di Umberto Giordano, unanimemente riconosciuta come una della migliori opere storiche del verismo italiano.

L’orchestra ed il coro della Royal Opera House sono i protagonisti dell’opera trasmessa giovedì 29 gennaio 2015, alle 20.15. Nel ruolo di Chénier, con le sue tre meravigliose arie è Jonas Kaufmann, mentre la soprano olandese Eva-Maria Westbroek copre nel ruolo di Maddalena, amata dal protagonista (sua la celeberrima aria portata alla ribalta dalla Callas, “La mamma morta”);  Željko Lucic – baritono serbo – è Carlo Gérard, il servitore rivoluzionario e rivale in amore di Chénier. Già titolare di numerose produzioni di successo per la Royal Opera House, come “Rigoletto” e “Les Troyens”, firmando la regia di questo nuovo meraviglioso spettacoloDavid McVicar riporta l’emozionante opera di Giordano alla Royal Opera House per la prima volta dopo il 1985. Sul podio dell’orchestra il direttore Antonio Pappano, bacchetta stimata ovunque in particolare per l’Ottocento italiano (nella foto).

 


Orari e informazioni:

KINEMAX MONFALCONE

Via Grado 54

tel: 0481 712020
www.kinemax.it

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top