mercoledì , 4 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Danza » In memory of Freddy Mercury, al Palamostre il tributo dell’Axis Dance Company

In memory of Freddy Mercury, al Palamostre il tributo dell’Axis Dance Company

image_pdfimage_print

Udine – Palamostre – 27 settembre 2014. È fissato per questo sabato (Palamostre, ore 21.00) l’appuntamento con l’omaggio che il mondo della danza ha deciso di tributare al camaleontico, eclettico e geniale frontman dei Queen, Freddy Mercury.

In una reunion di sedici diversi balletti in stile moderno, contemporaneo, hip-hop e jazz, In memory of Freddy Mercury intende sottolineare ancora una volta l’enorme eredità lasciata dal cantautore all’arte nel suo senso più ampio, e non soltanto alla musica.

In concomitanza con l’esibizione dell’Axis Dance Company, grazie alla gentile disponibilità del collezionista udinese Silvio Toso e alla collaborazione del Comune di Udine e dell’assessore Alessandro Venanzi, il foyer del teatro ospiterà alcuni cimeli e memorabilia riguardanti i Queen, parte della sorprendente collezione che il pubblico già aveva potuto ammirare in occasione della grande mostra allestita al Visionario nel 2011.

axis-danza-2Filo conduttore dello spettacolo saranno ovviamente le canzoni che hanno portato Mercury e i Queen al grande successo: Bohemian Rhapsody, The show must go on e Livin’ on my own, solo per citarne alcune.

Ogni coreografia, naturalmente, sarà strettamente legata ai brani e i movimenti dei ballerini richiameranno i temi affrontati all’interno dei testi: l’amore, le relazioni di coppia, l’orgoglio e la gioia di vivere.

I costumi di scena, seppure semplici, sono stati creati in modo da rimandare anch’essi all’iconografia di Mercury e alle luci, per completare il tutto, è stato affidato il compito di disegnare una scenografia nella scenografia.

Mercury amava la danza e lo spettacolo allestito in suo onore vuole dimostrare quanto le musiche dei Queen siano ancora attuali e liberamente interpretabili.

Dopo la prova generale dello scorso giugno a Gradisca d’Isonzo, la Axis Dance Company, compagnia formata dagli allievi ed ex allievi della Scuola di Danza Axis e diretta nelle coreografie da Grazia Rita Nistri, Alberto Milani, Elisa Picco e Federica Comello, è dunque pronta per il suo debutto a Udine.

I biglietti per lo spettacolo sono già in vendita presso le sedi Axis di Udine e Tricesimo (tel. 0432-26580, orario di apertura: 16.00-20.00) e saranno acquistabili anche la sera stessa al Palamostre.

Il costo per l’ingresso è di 10 euro a persona.

 

Ilaria Pingue 

About Ilaria Pingue

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top