sabato , 18 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » Il weekend d’arte firmato Espressione Est

Il weekend d’arte firmato Espressione Est

image_pdfimage_print

VENERDÌ “ODISSEA INDIANA” ALLA LIBRERIA FELTRINELLI E SABATO “RETROMANIA” AL CAFFÈ CAUCIGH

Udine, 5 Settembre 2013 – Sarà un ricco weekend d’arte firmato Espressione Est quello che si aprirà venerdì 6 settembre a Udine con l’apertura di ben due mostre nel centro città. Si comincia  domani alle ore 18:00 alla Libreria Feltrinelli con Backstage&Costume, mostra di  foto di scena e delle prove dello spettacolo multidisciplinare Odissea indiana (regia di Cristian Finoia e tournée regionale nel mese di luglio). Oltre alle foto scattate da Silvia Biasutti dell’associazione Giovani Territori, saranno in esposizione alla Feltrinelli anche i coloratissimi costumi adattati per lo spettacolo da Atelier Sarté con gli allievi dei workshop di preparazione allo spettacolo e gli oggetti di scena creati dal regista Finoia, anche scenografo di Odissea indiana. La mostra Backstage&Costume – realizzata grazie a BCC – Banca di Credito Cooperativo e Feltrinelli – è parte del progetto Odissea indiana, organizzato da Espressione Est con la Regione FVG – Assessorato alle Politiche giovanili e immagine grafica di Paolo Pizzuti.  Orari di visita:  da lunedì a sabato con orari 9:30 – 19:30 e domenica 10-13 e 15:30-19.

Sabato 7 settembre, questa volta al Caffè Caucigh di Udine, inaugurerà invece alle ore 12:00 con un aperitivo offerto da Espressione Est la mostra fotografica Retromania, studio sociologico dell’artista udinese Zeira Menin (https://zaira-menin.squarespace.com) sul mito del passato, alla riscoperta di un Europa nostalgica. La mostra Retromania segna la ripresa dopo la pausa estiva della rassegna TRA Arti Visive ideata da Espressione Est con DID Arteatelier e il contributo del Comune di Udine – Agenzia Giovani (Bando di Idee). La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del Caffè.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top