venerdì , 23 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » Il Chicago Mass Choir regala emozioni di Natale a Udine
Il Chicago Mass Choir regala emozioni di Natale a Udine

Il Chicago Mass Choir regala emozioni di Natale a Udine

image_pdfimage_print

Strepitoso spettacolo, ieri sera, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine grazie all’energia e la carica del famoso coro gospel Chicago Mass Choir. I talentuosi cantanti dall’inequivocabile timbro vocale afro-americano hanno dato prova di capacità canore elevatissime, nel teatro gremito, elettrizzando e coinvolgendo il pubblico con il rhythm and blues. L’allegria e la gioia dei messaggi cristiani, trattenuti fin dentro le viscere, sono stati liberati come esplosioni sonore grazie ad acuti pazzeschi, gorgheggi e corpi adrenalinici impossibili da placare. I dieci coristi e il direttore d’orchestra, nei loro classici abiti da predicatori del messaggio divino, sono stati accompagnati da un irrefrenabile batterista e un imprevedibile tastierista, capaci di traghettare le incredibili voci verso l’Eden. Al ritmo incalzante si sono susseguite anche canzoni dolci e, ovviamente, canzoni di Natale. Il pubblico, totalmente coinvolto, ha partecipato alla “divina” festa con ripetuti applausi e urla di gradimento, oltra ad essersi calato completamente nel rituale del ritmo irrefrenabile del corpo, alzandosi in piedi e ballando insieme ai coristi, mischiatisi tra la gente in platea. Il Chicago Mass Choir non è solo intrattenimento e lettera morta; contribuisce, infatti, con gesti caritatevoli come la fornitura di materiale scolastico ai bambini delle scuole materne pubbliche ed inoltre partecipa attivamente a cause di carattere sociale (AIDS Foundation di Chicago, l’American Red Cross Haiti Relief Fund e molte altre).

Uno splendido regalo di Natale per la città di Udine aver ospitato e ascoltato le potenti voci gospel del Chicago Mass Choir. Thank you very much!

Carlo L.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top