1

Il 55° FESTIVAL DI MAJANO al via venerdì con il grande live dei SUBSONICA.

SUBSONICA

Support Act:

SELENE

VENERDÌ 24 LUGLIO 2015

MAJANO (UDINE), AREA CONCERTI FESTIVAL

Biglietti in vendita sul circuito Ticketone e venerdì alla cassa del Festival

 

La calda estate dei Subsonica è ufficialmente iniziata. Dopo il grande successo dell’album disco d’oro “Una Nave in Una Foresta” e del tour invernale nei palazzetti, ora il gruppo capostipite del rock elettronico italiano sta attraversando la penisola con le date dell’attesissimo tour estivo. L’appuntamento con l’unico imperdibile concerto in Friuli Venezia Giulia è fissato per venerdì 24 luglio, per la grande inaugurazione della 55° edizione del Festival di Majano. Di oggi una grande novità riguardante la serata e il concerto della band torinese, lo special guest in apertura di Selene, cantante e produttrice musicale che scalderà il pubblico con il suo sound system dance, pop ed elettronico. I biglietti per lo spettacolo sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche alla cassa del concerto venerdì. Info su www.azale.it e www.promajan.it .

Il nuovo album, il tour invernale quasi sempre sold out, il “Subsonica Day” che li ha visti incontrare i fan virtualmente nei cinema italiani…. E’ davvero un anno molto prolifico questo 2015 per i Subsonica, impegnati su moltissimi fronti, anche in campo sociale. Merita una menzione il progetto concretizzatosi nella realizzazione del cortometraggio “Specchio”, che parla del rapporto con il cibo quando questo rapporto diventa malattia. Fra tutto ciò non poteva certo mancare la dimensione live, aspetto che ha visto da sempre il gruppo dare il meglio di se stessi. Samuel e compagni sono in questi giorni impegnati nelle date del tour estivo, che li vede e li vedrà toccare le principali città italiane, tra cui Roma, Palermo, Cagliari, Bari e Milano e in esclusiva per il Friuli Venezia Giulia, Majano (Udine). Nei live estivi la band, che ha fatto della sperimentazione musicale il suo credo, sarà protagonista di un vero e proprio trionfo di musica e tecnologia grazie alla cura maniacale del suono e delle immagini, per un live intenso ed esplosivo. In scaletta ci sarà spazio per i brani storici e per le canzoni del nuovo album “Una nave in una foresta”, disco d’oro e lavoro fra i più apprezzati dell’anno, in un crescendo di emozioni ed energia.

Selene

Selene

E i tanti fan dei Subsonica potranno godere anche del gradito support act di Selene, che scalderà il pubblico dalla sua station, in un sound system tutto da ballare. Selene, nome d’arte di Elisa Chittaro, inizia a cantare fin da bambina, pubblicando nel 2012 il primo album “Seven”. Dopo aver aperto i concerti di Giuliano Palma, Finley e suonato nelle principali feste, eventi e locali del Friuli Venezia Giulia, nel 2015, dopo l’esperienza maturata con la produzione di vari singoli dance, house, electro funk, e dopo gli studi conseguiti alla SAE, Selene decide di esibirsi portando dal vivo la sua esperienza in un format innovativo. Sul palco Selene proporrà a uno spettacolo tanto particolare e complicato quanto potente, cantando e “producendo” dal vivo suoi inediti house ed electro, mixati con mash-up di grandi hit del panorama elettronico. A partire da venerdì 24 luglio e fino a domenica 16 agosto il Festival di Majano vedrà decine di eventi con concerti di spessore internazionale (Litfiba, Musici di Guccini, Lacuna Coil, Trivium, il tributo Tra Palco&Realtà) iniziative culturali, sportive, enogastronomiche e artistiche di ogni genere, che anche quest’anno richiameranno migliaia di visitatori nella cittadina friulana in provincia di Udine.

 

Il Festival di Majano è organizzato dalla Pro Majano, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, TurismoFVG, il Comune di Majano, la Provincia di Udine, l’Associazione regionale tra le Pro Loco, la Comunità Collinare del Friuli, il Consorzio tra le Pro Loco della Comunità Collinare. Tutte le info su www.promajano.it .

 

 

 

PER MAGGIORI INFO:

AZALEA PROMOTION tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it info@azalea.it

PRO MAJANO tel. +39 0432 959060 – www.promajano.it promajano60@gmail.com