I PROSSIMI EVENTI PROPOSTI DA AZALEA PROMOTION

ELIO E LE STORIE TESE, UN NUOVO IMPERDIBILE CONCERTO A UDINEgruppo che da più di trent’anni rappresenta la capacità di stupire e innovare l’intero panorama musicale italiano, sarà di nuovo in Friuli Venezia Giulia per un imperdibile concerto.  Dopo il grande successo ottenuto al Festival di Sanremo giunti al secondo posto Elio e compagni si esibiranno a UDINE, lunedì 25 marzo al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con inizio alle 21.   Il progetto Elio e le Storie Tese nasce a Milano nel 1980, ad opera del frontman Elio, al secolo Stefano Belisari, che prende il nome dal titolo di una delle sue prime canzoni. Il gruppo diventa da subito un fenomeno di culto a Milano e zone limitrofe e nel 1988, senza aver mai pubblicato un disco, richiamano oltre 4.000 spettatori paganti in una settimana di concerti sold out. Una prima grande conferma del potenziale di questa band arriva l’anno successivo, con la pubblicazione dell’album Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu, che vende immediatamente 100.000 di copie. Il concerto del 25 marzo a Udine rappresenta un’occasione da non perdere per ammirare ancora la band che trova nel live la cornice ideale per le stravaganti mistificazioni narrative a cui ci ha abituati con il suo straripante ed irriverente sense of humour.

I biglietti per il concerto (prezzi a partire da 18 Euro più diritti di prevendita) sono disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion, nella biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine e sui circuiti on line www.ticketone.it e www.biglietto.it. 

Mercoledì 27 Marzo 2013 – UDINE, Teatro Nuovo Giovanni da Udine    LA NUOVA ERA DEI NOMADI INIZIA DAL “TERZO TEMPO”

Chi pensava ad un prossimo tramonto della saga dei NOMADI si sbagliava di grosso, la band più longeva della storia della musica italiana, con all’attivo oltre 51 dischi pubblicati, fra studio, live e raccolte, sta preparando il suo grande ritorno dal vivo in Friuli Venezia Giulia, mercoledì 27 marzo al TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE, con inizio alle 21. TERZO TEMPO è il titolo dell’ultimo album di inediti, pubblicato lo scorso settembre, che arriva a tre anni dall’ultimo album composto interamente da nuovi pezzi, un titolo volutamente carico di significati quello scelto dalla band. Per i NOMADI questo è infatti il tempo di una nuova dimensione, quella del cambiamento che trae linfa dal vissuto, per guardare in faccia al futuro con grinta e speranza, proprio nel 50esimo anno di attività del gruppo. Un lavoro che sprigiona ritmo, energia, freschezza e nello stesso tempo mantiene fede alla canzone di contenuto sociale. In questo disco, per la prima volta, i Nomadi varcano i confini nazionali per la masterizzazione, effettuata all’Air Mastering di Londra. L’uscita dell’Album, con Edizioni Warner Chappell/Nomadi e distribuito da Artist First, è stata anticipata dal singolo Ancora ci sei in rotazione sui principali network nazionali..

NEGRITA UNPLUGGED 2013  VENERDÌ 29 MARZO 2013 – TRIESTE, Politeama Rossetti

 

Dopo il grande successo del “Dannato Vivere Tour”, ottenuto nei palasport nella prima parte del 2012 e confermatosi durante tutto il periodo estivo, i NEGRITA tornano alla ribalta con una nuova attesissima tournée, che li porterà ad esibirsi per la prima volta nei più prestigiosi teatri della penisola.   “NEGRITA UNPLUGGED 2013”, questo il titolo dell’ultimo progetto di Pau e compagni che, a partire dal 15 febbraio e fino al 7 aprile, li vedrà girare in lungo e in largo la penisola, arrivando a TRIESTE VENERDÌ 29 MARZO, con inizio alle 21, per l’unica imperdibile data in Friuli Venezia Giulia, Lo show vedrà i Negrita in una veste del tutto inedita, pronti per la prima volta a esibirsi nei maggiori teatri d’Italia con uno spettacolo mai intrapreso prima. Nel nuovo NEGRITA UNPLUGGED 2013 il gruppo toscano eseguirà non soltanto i propri pezzi culto, e quelli dell’ultimo fortunato album “Dannato Vivere”, ma anche brani che da anni non vengono eseguiti dal vivo, tutti riarrangiati e rivisitati in chiave teatrale per regalare uno spettacolo inedito e dal sound rinnovato, in una situazione intima e raccolta. Un’occasione, quella del 29 marzo a Trieste, per poter ospitare una delle migliori proposte del rock italiano in un contesto particolarmente suggestivo, come quello del Politeama Rossetti, che si conferma una volta di più come punto di riferimento artistico e culturale regionale, al passo con le migliori realtà europee.

I biglietti (prezzo a partire da 25 Euro più diritti di prevendita) per l’attesissima data di VENERDI’29 MARZO a TRIESTE, saranno disponibili dalle 12.00 di VENERDÌ 26 OTTOBRE, nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion, nella biglietteria del Politeama Rossetti e sul circuito online www.ticketone.it .

Per maggiori informazioni su i concerti di Udine e Trieste

Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it

ilRossetti – Teatro Stabile del FVG tel. +39 040 3593511 – e-mail: info@ilrossetti.it – web: www.ilrossetti.it