martedì , 18 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » I paesaggi del Nordest attraverso la musica e la poesia

I paesaggi del Nordest attraverso la musica e la poesia

image_pdfimage_print

Alla Biennale RicCAA di Padova Vasco Mirandola e Marco Strano presentano lo spettacolo “Parole e paesaggi”

Serata speciale alla Biennale Internazionale d’arte design e politiche di sostenibilità ambientale. Domani sera, infatti, alle ore 21.00 presso i locali dell’ex Macello comunale si terrà lo spettacolo “Parole e paesaggi”. Vasco Mirandola, accompagnato dal sassofono di Marco Strano, leggerà i nuovi poeti del Nordest. “Perché i poeti hanno la capacità di anticipare il reale, perché sanno leggere i segni e i suoni che il tempo e il passaggio degli uomini incidono sulle cose. Il miracolo del Nordest ha le sue macerie e le sue preghiere. I dialetti rimangono come una conferma di radici, come alberi che si stagliano dalla nebbia, e che non vogliono saperne di scomparire” spiega Vasco Mirandola a proposito di questo suo nuovo progetto.

Marisa Merlin

Nel corso della serata, inoltre, la curatrice della Biennale,Marisa Merlin proclamerà quei vincitori, tra gli artisti e i designers di RicCAA, che si sono aggiudicati i premi messi in palio come di consuetudine da enti, istituzioni, privati e gallerie e che garantiscono all’artista o al designer prescelto la possibilità di un’ulteriore esposizione dedicata al suo lavoro. Questi premi che verranno assegnati: Premio Speciale UFOFABRIK Contemporary Art Gallery, un artista per ARTVILNIUS; Premio Speciale Design–EcoZut; Premio Speciale Comune di Padova, Assessorato alla Cultura-Settore attività Culturali; Premio Speciale “FotografArti alla Feltrinelli”; Premio Speciale RE-USE-Me de “la Compagnia delle Indie” per il design “rifiuto compatibile”. I premi consisteranno in un’esposizione personale o collettiva in favore di uno o più artisti e/o designers selezionati  dai promotori stessi, all’interno della rosa  dei finalisti presenti all’Ex Macello.

 

Vito Digiorgio

o

About Vito Digiorgio

Vito Digiorgio
Giornalista pubblicista iscritto all’Albo dei giornalisti dal 2013. Si è laureato all'Università di Udine con una tesi sulla filologia italiana. Collabora con alcune testate giornalistiche on line.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top