sabato , 31 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Pordenone e provincia » “I Nonni a Teatro” propone Alice nel paese delle meraviglie

“I Nonni a Teatro” propone Alice nel paese delle meraviglie

image_pdfimage_print

Appuntamento pomeridiano con la rassegna promossa da Ortoteatro

Come ogni mercoledì pomeriggio ritorna l’appuntamento pomeridiano con la rassegna “I Nonni a Teatro” promossa da Ortoteatro in collaborazione con Comune e Provincia di Pordenone. Mercoledì 28 gennaio (ore 17) l’Auditorium Concordia di Pordenone apre le porte per lo spettacolo “Alice nel paese delle meraviglie” della Compagnia La Contrada di Trieste.
“I Nonni a Teatro” si pone l’obiettivo di costruire situazioni in cui anziani e bambini possano divertirsi assieme e condividere. Quale occasione migliore, dunque, se non quella di assistere ad una rappresentazione pensata per grandi e piccini. Il regista Giulio Settimo, per questa messinscena, riprende il testo originale di Lewis Carrol – e il suo seguito “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò” – anche se si concede qualche aggiunta per renderlo più che mai attuale. Per la prima volta nella sua storia la Compagnia La Contrada produce uno spettacolo di teatro di figura. La rappresentazione teatrale si fonde con il teatro di figura misto e l’animazione a vista. Burattini e muppet animeranno tutta la vita nel paese delle meraviglie, nel quale la stessa Alice arriverà trasformata in un burattino. Ingresso unico euro 5. Abbonamento a 4 spettacoli euro 15. Info: Ortoteatro Centro Culturale Aldo Moro 0434/932725 o 348/3009028 info@ortoteatro.it.

About Vito Digiorgio

Vito Digiorgio
Giornalista pubblicista iscritto all’Albo dei giornalisti dal 2013. Si è laureato all'Università di Udine con una tesi sulla filologia italiana. Collabora con alcune testate giornalistiche on line.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top