martedì , 24 Maggio 2022
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » Harlem Gospel Choir – Domenica 5 dicembre al Teatro Superga il coro più famoso e longevo delle chiese di Harlem
Harlem Gospel Choir – Domenica 5 dicembre al Teatro Superga il coro più famoso e longevo delle chiese di Harlem
© Simone Di Luca

Harlem Gospel Choir – Domenica 5 dicembre al Teatro Superga il coro più famoso e longevo delle chiese di Harlem

TEATRO SUPERGA
Domenica 5 dicembre, ore 18
HARLEM GOSPEL CHOIR
I più grandi successi del mondo gospel con il più famoso e longevo coro gospel d’America

Originario di New York, Harlem Gospel Choir è il coro gospel più famoso d’America e uno dei più celebri al mondo.
Fondato nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di Martin Luther King, il coro è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di Harlem e New York City. È l’unico coro gospel al mondo ad essersi esibito per due Papi (Giovanni Paolo II e Benedetto XVI), due presidenti degli Stati Uniti d’America (Jimmy Carter e Barack Obama), la Famiglia Reale, Nelson Mandela, e in eventi di rilievo mondiali, quali l’International Broadcast Memorial a Times Square per Michael Jackson e il 60° compleanno di Elton John. Hanno collaborato con Bono e gli U2, Diana Ross, Pharrell Williams, Keith Richards, Ben Harper.
L’Harlem Gospel Choir si fa portatore di un messaggio di amore e pace, dove la cultura africana della Black Church si fonde a quella americana del gospel. Ogni loro concerto è un giro sulle montagne russe del canto e della danza per un’autentica celebrazione del migliore gospel.

INFO
Domenica 5 dicembre 2021, ore 18
Harlem Gospel Choir “Back where we belong”
TSN Teatro Superga Nichelino, via Superga 44, Nichelino
011.6279789 www.teatrosuperga.it biglietteria@teatrosuperga.it
Biglietti da 18 a 30 euro

La stagione 2021-2022 del Teatro Superga è promossa dalla Città di Nichelino e Sistema Cultura, con il sostegno di Fondazione CRT e Regione Piemonte, firmata dalla direzione artistica di Alessio Boasi, Fabio Boasi e Claudia Spoto, in collaborazione con Piemonte dal Vivo. Produzione esecutiva Reverse Agency.

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top