venerdì , 17 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Grandi eventi e nuove generazioni” un incontro-conversazione al Teatro Bobbio 2 dic.2015: interverranno Matteo Oleotto, Carlo Tolazzi e Nicolò Giraldi

Grandi eventi e nuove generazioni” un incontro-conversazione al Teatro Bobbio 2 dic.2015: interverranno Matteo Oleotto, Carlo Tolazzi e Nicolò Giraldi

image_pdfimage_print

Mercoledì 2 dicembre alle ore 18.00 al Teatro Bobbio “Grandi eventi e nuove generazioni” un incontro-conversazione aperto al pubblico con Matteo Oleotto, Carlo Tolazzi e Nicolò Giraldi.

Sarà “Vipere”, la nuovissima produzione della Contrada, al debutto il prossimo 4 dicembre al Teatro Bobbio il punto di partenza di una conversazione tra l’autore del testo teatrale, scrittore e sceneggiatore, Carlo Tolazzi, il regista, nonché direttore artistico della Contrada, Matteo Oleotto e il giornalista e scrittore Nicolò Giraldi.

In “Vipere” Carlo Tolazzi è partito dalle lettere autentiche dei soldati in guerra, lettere che spesso venivano “corrette” prima di essere inviate ai destinatari, in modo da fare arrivare ai familiari delle notizie in linea con quello che veniva ufficialmente comunicato dall’esercito. Nicolò Giraldi, per il suo libro, “La Grande Guerra a piedi” (edizioni Biblioteca dell’immagine), ha testimoniato quello che ha trovato nei luoghi che furono teatro di quel conflitto.

Tre persone diverse che lavorano su un progetto comune: avvicinare i giovani agli eventi di un passato non troppo remoto, stimolandoli a trovare anche le chiavi di lettura del mondo contemporaneo. Un’occasione unica per vedere tre fuoriclasse insieme, in un incontro che saprà stupire.

L’incontro è aperto al pubblico e ad ingresso gratuito.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top