domenica , 19 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Danza » GRANDI APPUNTAMENTI AL TEATRO VERDI DI GORIZIA: DA GREASE AL MASTERS OF DANCE DEL TULSA BALLET
GRANDI APPUNTAMENTI AL TEATRO VERDI DI GORIZIA: DA GREASE AL MASTERS OF DANCE DEL TULSA BALLET

GRANDI APPUNTAMENTI AL TEATRO VERDI DI GORIZIA: DA GREASE AL MASTERS OF DANCE DEL TULSA BALLET

image_pdfimage_print

Tanti gli appuntamenti di rilievo in programma al Teatro Verdi di Gorizia: da Grease al Master of Dance del Tulsa Ballet  ma anche Ale e Franz e Stefano Accorsi, ….musica, prosa e divertimento per tutti i gusti.

Grease_552x148Il cartellone di Musica e balletto vedrà in scena il musical dei record GREASE, giovedì 3 marzo, con una nuova edizione costruita per festeggiare nel migliore dei modi la maggiore età.

Stefan Milencovich e orchestra_552x148Venerdì 11 marzo spazio alla musica con il violinista STEFAN MILENKOVIC (vincitore tra i vari premi internazionali anche del Lipizer) e la MITTELEUROPA ORCHESTRA diretta da Giovanni Pacor nella produzione dell’Orchestra Regionale del Friuli Venezia Giulia.

Grease_552x148_0 (1)La Prosa proseguirà martedì 22 marzo con Stefano Accorsi, che proporrà al pubblico goriziano DECAMERONE vizi, virtù, passioni. Uno spettacolo in cui si dipana il mistero della vita stessa, con un’amarezza lucida che risveglia di colpo la coscienza, facendo scoprire al pubblico che “il re è nudo” e che per liberarci dalla “peste” dobbiamo partire dalle nostre fragilità e debolezze.

Come ultimo appuntamento del cartellone di Prosa un classico: venerdì 11 maggio NON TI PAGO di Eduardo De Filippo, che vedeva protagonista Luca De Filippo venuto a mancare da poco e sostituito da Gianfelice Imparato, Carolina Rosi, Nicola Di Pinto, Massimo De Matteo. La commedia parla di sogni, vincite al lotto, superstizioni e credenze popolari di un’umanità dolente e sfaccendata, che nella cruda realtà quotidiana fatta di paure, angosce e miseria non rinuncia però alla speranza, all’illusione, all’ingenua attesa di un colpo di fortuna che determini un futuro migliore.

Tanti_Lati_Latitanti552x148Tra le novità della stagione artistica 2015-2016 gli Eventi Smile. Due gli spettacoli in programma.Giovedì 17 marzo Ale e Franz faranno ridere gli spettatori del Verdi con TANTI LATI – LATITANTI, mentre martedì 26 aprile, ultimo appuntamento in programma, Virginia Raffaele con PERFORMANCE porterà a Gorizia le sue maschere più popolari, ovvero Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, il Ministro Boschi, la criminologa Bruzzone e tante altre ancora.

Tulsa_Ballet_552x148MASTERS OF DANCE del Tulsa Ballet chiuderà il cartellone di Musica e balletto domenica 3 aprile. Sotto la guida di Marcello Angelini, da 20 anni direttore artistico, la compagnia americana ha raggiunto una notevole fama internazionale grazie all’equilibrio del suo repertorio che va dai grandi classici del diciannovesimo secolo all’innovazione della danza contemporanea.

Tra le novità più apprezzate della stagione 2015/2016 il cartellone riservato a giovani e famiglie Verdi young. Dopo il tutto esaurito registrato da Peter Pan e da La casa di Babbo Natale e il bis di WELCOME TO AMERICA venerdì 15 aprile ci sarà un altro matinèe: WIZARD OF OZ The musical, ispirato a Il meraviglioso mago di Oz, celebre romanzo per ragazzi di L. Frank Baum.

Tutte le informazioni su spettacoli, orari e biglietti al link http://www3.comune.gorizia.it/teatro/.

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top