mercoledì , 19 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » Gotthard Schuh. Una visione sensuale del mondo

Gotthard Schuh. Una visione sensuale del mondo

image_pdfimage_print

Un film di Villi Hermann – Imagofilm Lugano, Svizzera

Venerdì 14 Dicembre, ore 20.30

Udine, Visionario – Sala Minerva

Via Asquini 33

Ingresso libero

Un’occasione unica per approfondire la bellezza della fotografia di Gotthard Schuh attraverso la sensualità di mondi lontani

Proiezione gratuita del film-documentario «Gotthard Schuh. Una visione sensuale del mondo», nell’ambito dell’esposizione temporanea «L’isola degli dèi. Gotthard Schuh. Fotografie. Bali 1938-1939» allestita presso la Galleria Fotografica Tina Modotti a Udine sino al 6 gennaio 2013.

Proiezione introdotta dal regista stesso, Villi Hermann, che sarà ospite della serata.

“Il regista segue le tracce lasciate dalle fotografie di Gotthard Schuh da Singapore, in Indonesia, fino al Malcantone (Canton Ticino, Svizzera). Con le fotografie a portata di mano, il cineasta va alla riscoperta dei luoghi e dei personaggi fotografati da Schuh. Attraverso i contrasti, ancora più visibili oggi rispetto al passato, lo spettatore scopre sia le fotografie meno conosciute e quasi etnografiche riprese dall’artista in Ticino, regione che ha immortalato percorrendola in lungo e in largo in sella alla sua Lambretta, sia quelle lontane ed esotiche delle isole degli dèi che lo hanno reso celebre. Il tutto è accompagnato dalle riflessioni che il fotografo annotava sul suo diario”.

Per maggiori informazioni sulla serata al Visionario

Centro Espressioni Cinematografiche, www.visionario.info, tel. 0432 299545

Associazione Culturale vicino/lontano, www.vicinolontano.it, tel. 0432 287171

Fondazione fotografica Fotostiftung Winterthur, www.fotostiftung.ch/it

Produzione Imagofilm Lugano, www.imagofilm.ch

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top