lunedì , 17 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » GORIZIA TEATRO VERDI: Royal Mongolian Ballet

GORIZIA TEATRO VERDI: Royal Mongolian Ballet

image_pdfimage_print

I  suoni dei tamburi giapponesi, i ventagli e i pugnali della danza coreana, la danza del Bodhisattva dalle mille mani trasportano il pubblico in un viaggio affascinante dall’Asia Orientale al Sud Est Asiatico. Il Royal Mongolian Ballet presenta uno show spettacolare che attraversa Mongolia, Cina, Corea, Thailandia, Giappone e Indonesia, facendo rivivere sul palcoscenico immagini e tradizioni antiche e ricreando atmosfere e spiritualità  delle cerimonie buddiste e induiste.
Ogni danza è uno spettacolo dentro lo spettacolo che racconta leggende e miti antichi, come quelli del Dragone d’oro e delle ninfe divine. Il Dragone d’Oro è simbolo della Forza del Grande Cielo e di saggezza, e la leggenda narra che l’uomo più fortunato è colui che conquista la sua Perla Nera: davanti a lui si apriranno tutte le porte e tutti i suoi desideri verranno esauditi.   Il  “Legong”, danza celeste delle ninfe divine, rappresenta la quintessenza della femminilità e della grazia. Solo alla corte dell’Imperatore veniva interpretata questa danza per allontanare gli spiriti maligni e le fate cattive.
Nello spettacolo si alternano coreografie moderne e tradizionali che simboleggiano la bellezza delle donne, le storie d’amore, la forza e il coraggio degli uomini. Un tuffo nella magia e nel fascino dell’Oriente.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top