mercoledì , 26 Febbraio 2020
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » GIOVANNI ALLEVI – Al via da Londra il Piano Solo Tour, che arriverà a Trieste domenica 26 aprile

GIOVANNI ALLEVI – Al via da Londra il Piano Solo Tour, che arriverà a Trieste domenica 26 aprile

image_pdfimage_print

Partirà dalla Cadogan Hall di Londra, questa sera, il “Piano Solo Tour 2015”, nuovo viaggio live del Maestro Giovanni Allevi. Prima di

foto Fabio Lovino

foto Fabio Lovino

arrivare in Italia, per toccare i teatri più importanti della nostra penisola, Allevi sarà protagonista di sei esclusivi concerti in alcune fra le più importanti città d’Europa, tra cui Londra, Bruxelles, Parigi, Barcellona, Lugano e Zurigo. Il ritorno in patria è in programma il prossimo 27 marzo all’Auditorium Conciliazione a Roma, da li seguiranno altri 18 live nelle più importanti città italiane, tra cui Triestedomenica 26 aprile, quando l’artista salirà sul palco del Politeama Rossetti per un unico concerto in Friuli Venezia Giulia. I biglietti per l’atteso evento sono in vendita online su Ticketone.it e VivaTicket.it, nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion e alle biglietterie dello Stabile regionale.

foto Fabio Lovino

foto Fabio Lovino

A 46 anni Giovanni Allevi vanta già moltissimo successi, ha suonato al Concerto di Natale al Senato della Repubblica nel 2008 e rappresentato l’Italia nelle cerimonie di due distinte edizioni dei Giochi Olimpici, quella di Pechino 2008 e di Londra 2012. Considerato l’enfant terrible della musica classica è amatissimo in tutto il mondo, dal 2013 è Ambasciatore dell’organizzazione umanitaria Save The Children. Nei concerti del “Piano Solo Tour 2015” Giovanni Allevi proporrà una scaletta fatta di tutti i suoi più grandi successi e delle canzoni del suo ultimo album “Love”, pubblicato lo scorso 20 gennaio. Anticipato dai singoli “My Family” e “Loving You”, “Love”, nono album in studio dell’artista, contiene tredici tracce, tredici pagine di un diario musicale autentico, sincero e fortemente emotivo, che raccontano l’amore nelle sue molteplici forme. Ma “Love” è anche e soprattutto una dichiarazione d’amore per il suo pubblico che da oltre venti anni lo segue con costante affetto e che lo accompagnerà anche nei prossimi concerti, compreso quello di Trieste del 26 aprile. Fra i prossimi appuntamenti con la grande musica al Politeama Rossetti, il grande ritorno di Fiorella Mannoia, artista fra le più amate dal pubblico italiano, sul palco sabato 21 marzo. Tutte le informazioni su www.azalea.it .

 

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top