venerdì , 30 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Gaber, nuvola o cavallo Castello di San Giusto / Bastione Rotondo Giovedì 22 agosto, ore 21
Gaber, nuvola o cavallo Castello di San Giusto / Bastione Rotondo Giovedì 22 agosto, ore 21

Gaber, nuvola o cavallo Castello di San Giusto / Bastione Rotondo Giovedì 22 agosto, ore 21

image_pdfimage_print
Gaber, nuvola o cavallo è il titolo dello spettacolo teatrale / musicale scritto, diretto e interpretato da Daniela Vidali, con Maurizio Silvestri alla chitarra, che porta in scena la vita personale e artistica di Giorgio Gaber, dagli esordi, al successo in televisione, alla radio e al teatro, cheandrà in scena Giovedì 22 agosto alle ore 21 al Bastione Rotondo del Castello di San Giusto, nell’ambito di Trieste Estate, la rassegna di eventi e spettacoli di vario genere promossa e organizzata dal Comune di Trieste per animare le serate estive cittadine, giunta alla sua sedicesima edizione. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, è a cura dell’Associazione Studio Giallo.
Giorgio Gaber è stato un cantautore, commediografo, attore, chitarrista e regista teatrale italiano, tra i più influenti dello spettacolo e della musica nazionale del secondo dopoguerra. Fu anche autore e attore teatrale, personaggio televisivo e intellettuale. Lo spettacolo Gaber, nuvola o cavallo ne traccia un profilo che mescola i ricordi personali dell’autrice, che lo ha “vissuto” vedendolo in bianco e nero in televisione e a colori in teatro, a quelli di chi lo ha conosciuto personalmente e ci ha lavorato, alle canzoni che lo hanno reso celebre. Una pièce che mette insieme profondità e leggerezza, gli aneddoti privati con i brani musicali e che rende omaggio a uno tra i maggiori filosofi del mondo della canzone autorale.
Daniela Vidali vanta un curriculum ultratrentennale nel mondo dello spettacolo. Tra le sue esperienze più significative si ricordano le collaborazioni con la RAI nazionale, quelle con il Teatro dell’Opera di Roma, Operetta 90 di Milano, il Teatro Estivo di Volterra, il Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Teatro La Contrada.
Maurizio Silvestri, musicista, ha collaborato con il Teatro La Contrada, fondato – insieme a Elena Vesnaver, il Teatro della Luna, iniziativa che si inserisce nell’area progettuale del Teatro di Strada e che rappresenta le proprie produzioni in rassegne e festival di Teatro Ragazzi di tutta Italia.

About dal corrispondente

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top