venerdì , 28 Gennaio 2022
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » Friday Music Live: venerdì 10/12 il Coro Voci Bianche Artemìa accompagna la cena al Tiare Shopping
Friday Music Live: venerdì 10/12 il Coro Voci Bianche Artemìa accompagna la cena al Tiare Shopping

Friday Music Live: venerdì 10/12 il Coro Voci Bianche Artemìa accompagna la cena al Tiare Shopping

image_pdfimage_print

FRIDAY MUSIC LIVE”
OGNI VENERDÌ LA CENA ALLA FOOD COURT DEL TIARE SHOPPING HA UNA NOTA IN PIÙ


VENERDI’ 10 DICEMBRE DALLE 19.30 ALLE 21.30

IL CORO DI VOCI BIANCHE ARTEMÌA

Villesse (GO), 7 dicembre 2021 – Continuano anche nel mese di dicembre le iniziative del Meeting Place Tiare Shopping di Villesse (GO) per offrire una proposta di intrattenimento sempre varia ai propri visitatori.
Per i prossimi due venerdì la cena alla Food Court è accompagnata da uno spettacolo musicale con le migliori band del territorio.
Venerdì 10 dicembre il Coro di Voci Bianche Artemìa di Torviscosa (UD) ci accompagnerà in un viaggio musicale tra vecchi e nuovi canti di Natale. Il coro, iscritto all’USCI FVG e diretto fin dalla sua costituzione da Denis Monte, è composto da bambini e ragazzi provenienti per lo più dai corsi di propedeutica musicale: una formazione corale in continua evoluzione con l’obiettivo di curare e perfezionare la propria voce. Il repertorio spazia dalla musica d’autore ai canti popolari cercando di appassionare le nuove generazioni al canto corale e alla bellezza di “fare musica insieme”. Negli anni hanno partecipato a numerosi concorsi e festival, aggiudicandosi numerosi premi.

Venerdì 17 dicembre si chiude con lo Spiritual Ensemble Choir, gruppo corale nato nel 1995 con l’intento di dare voce agli spirituals, canzoni popolari sacre, create e cantate dagli afro-americani durante la schiavitù nelle campagne degli Stati del Sud tra il 1600 e il 1800. I compositori sono sconosciuti e i brani sono diventati simbolo dell’identità della comunità stessa, a differenza del gospel che ha un aspetto più solistico e ha invece avuto origine nelle chiese del Nord urbano americano degli Anni Venti diventando la musica delle chiese “nere” del ventesimo secolo. Lo spiritual tratta di storie di traumi trasformati in forza
attraverso una musica che si lascia sentire da dentro.

Gli artisti e i gruppi che si esibiscono appartengono alla scuderia friulana GTsound che propone in tutto il Friuli Venezia Giulia spettacoli di vario genere: da artisti famosi a cover band e tribute band, da spettacoli teatrali a serate con dj e animatori.

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top