domenica , 28 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Fratto_X di Antonio Rezza – Dell’uomo semplificato 08.02.2014 | 21:00 | Teatro Palamostre

Fratto_X di Antonio Rezza – Dell’uomo semplificato 08.02.2014 | 21:00 | Teatro Palamostre

image_pdfimage_print

Si può parlare con qualcuno che ti dà la voce? Si può rispondere con la stessa voce di chi fa la domanda?
Due persone discorrono sull’esistenza. Una delle due, quando l’altra parla, ha tempo per pensare: sospetta il tranello ma non ne ha la certezza.
L’habitat Fratto_X è un impeto da suggestioni fotografiche. Le immagini raccontano la strada che corre e l’impossibilità di agire. Scie luminose si materializzano con l’inquietante delicatezza dei fiori visti da vicino.
Come 7-14-21-28 anche Fratto_X è un ideogramma, insegue la leggera freschezza vibrante del tratto e il colore saturo dell’immagine in 3d.FT1

Premio Speciale Ubu 2013
Antonio Rezza e Flavia Mastrella per il lucido percorso di scavo nella crudeltà ottenuto attraverso il genio sfrenato di un attore e l’intuito plastico di un’artista visiva originale. Capaci di creare drammaturgia a partire da un disarmante trasformismo, e sempre concentrati sulle bassezze dell’umanità – intime e manifeste, individuali e collettive –, i due artisti plasmano una materia dagli esiti estremamente comici e spiazzanti creando un linguaggio feroce che nella sua misteriosa iperbole riesce a toccare anche un grado nascosto della grazia.

FT2TSI La Fabbrica dell’Attore – Fondazione Teatro Piemonte Europa Flavia Mastrella e Antonio Rezza
FRATTO_X  con Antonio Rezza e con Ivan Bellavista (mai) scritto da Antonio Rezza Habitat di Flavia Mastrella
assistente alla creazione Massimo Camilli disegno luci Mattia Vigo

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top