sabato , 27 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » SLIDER » “Fortunato e i tre capelli d’oro dell’Orco”

“Fortunato e i tre capelli d’oro dell’Orco”

image_pdfimage_print

Lo spettacolo di animazione  inaugura al Bobbio la 23esima edizione di TI RACCONTO UNA FIABA.

Parte con una produzione della compagnia di “Alberto De Bastiani” la XXIIIa edizione di TI RACCONTO UNA FIABA, la rassegna di spettacoli per le famiglie che la Contrada organizza nelle mattinate festive invernali.

Il primo appuntamento che inaugura la rassegna domenica 3 novembre è “Fortunato e i tre capelli d’oro dell’Orco”, una fiaba per grandi e piccini raccontata,cantata ed animata da Alberto De Bastiani e Paolo Forte.

Una fiaba dei fratelli Grimm, contenuta nella loro raccolta, e forse non troppo conosciuta, ma di certo non minore, ricca di avventure ed imprevisti. Tutto ha inizio con una povera donna a pronta a partorire un figlio maschio che nasce con la camicia della fortuna a cui viene predetto che a quattordici anni sposerà la figlia del re. Ma il re, passando dal villaggio e venuto a conoscenza della profezia, decide che il destino di quel bambino non si dovrà compiere. Fortunato si troverà di fronte a mille peripezie in un mondo ricco di marionette, giocoleria e magia.

Uno spettacolo che dimostrerà la forza del destino e l’impossibilità, anche per un re, di cambiare il suo corso, ma che spiegherà anche come, con semplicità, sincerità ed onestà, si possano ottenere grandi cose.

“Fortunato e i tre capelli d’oro dell’Orco” sarà in scena al Teatro Bobbio domenica 3 novembre alle ore 11.00. Il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi

F.G.

About Federico Gangi

Pubblicista iscritto all'albo Fvg dall'aprile 2013. Diplomato al liceo classico “J. Stellini”, laureato in Legge alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trieste. Ideatore della Fedarmax e di Brainery Academy, co-fondatore e promotore del giornale on-line Il Discorso, di cui è direttore editoriale.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top