mercoledì , 22 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Fausto leali il negro Bianco a Nova Gorica 15 aprile al Park Casinò & Hotel di Nova
Fausto leali il negro Bianco a Nova Gorica  15  aprile al Park Casinò & Hotel di Nova

Fausto leali il negro Bianco a Nova Gorica 15 aprile al Park Casinò & Hotel di Nova

image_pdfimage_print

Il Negro Bianco a Nova Gorica

Voce “graffiata”, acuti impareggiabili e quel mix di romanticismo, blues e soul che da cinquant’anni infiamma le anime e i cuori di tutti gli amanti della grande musica italiana: Fausto Leali, il negro bianco, si esibirà venerdì 15 aprile al Park Casinò & Hotel di Nova Gorica.

In scaletta, una carrellata di evergreen per ripercorrere insieme al pubblico una lunghissima carriera, cominciata nel 1964 con l’album “Fausto Leali”: dalla romantica e struggente “A chi”, il primo grande successo datato 1967 che oggi conta più di 4 milioni di copie vendute, a “Deborah” e “Angeli negri”. E ancora, “Io camminerò”, hit di metà anni ’70, e i grandi classici degli anni ’80: “Io amo”, “Mi manchi” e “Ti lascerò”, il duetto con Anna Oxa che lo porterà sul podio di Sanremo nel 1989. Tra i successi più recenti, “Ora che ho bisogno di te”, in coppia con Luisa Corna, “Eri tu” e i pezzi degli ultimi lavori in studio: “Profumo e kerosene”, album cantautorale del 2006, e “Una piccola parte di te” del 2009.

Il concerto si svolgerà nella cornice del ristorante Tiffany, al primo piano del Park, che regala un’atmosfera particolarmente intima e familiare agli eventi, offrendo al pubblico la possibilità di incontrare da vicino i propri idoli. Per rendere la serata veramente speciale, è possibile prenotare una cena prima o dopo il concerto: lo Chef de Cuisine Marino Furlan, membro della Nazionale Slovena Cuochi dal 2012, propone piatti sempre nuovi, ispirati alla cucina mediterranea, con un forte richiamo ai prodotti stagionali a km zero. Tutto ciò, magistralmente abbinato alle migliori etichette delle cantine locali, per un viaggio enogastronomico alla scoperta dei tesori della Slovenia.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top