giovedì , 5 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Domenica 23 novembre al Teatro Nuovo si inaugura la rassegna Teatro Bambino con Voglio la Luna

Domenica 23 novembre al Teatro Nuovo si inaugura la rassegna Teatro Bambino con Voglio la Luna

image_pdfimage_print

Domenica 23 novembre, alle ore 17, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine è in programma il primo appuntamento della rassegna Teatro lunaBambino«Voglio la Luna!» è il titolo dello spettacolo ideato e diretto da Simone Guerro e Lucia Palozzi, una produzione: Teatro Pirata in collaborazione con Gruppo Baku. Lo spettacolo ha vinto il premio Eolo Awards 2013 come “miglior progetto educativo di teatro ragazzi e giovani”. Protagonista l’attore Fabio Spadoni, affetto dalla sindrome di Down, che si è avvicinato al teatro con un laboratorio, scoprendo, poi, in sé una sicura vocazione d’attore. “Fabio ha costruito con noi – scrive il regista Simone Guerro – il suo clown, la sua maschera, esaltando le caratteristiche della sua personalità e sviluppandola su registri comici. Ha lavorato da vero attore, con serietà e precisione non comuni, creando un personaggio unico, la cui simpatia è pari solo alla poeticità, donando a una storia “normale” la fragile e incomprensibile bellezza della vita”.

Nella sua cameretta Fabio è circondato dai suoi amati giochi ma è incalzato dai comandi e rimproveri della mamma. Gli sembra che le cose non vadano mai come lui vorrebbe! Una notte, però, viene a trovarlo una amica speciale: la Luna! Giocano insieme e poi lei scompare. Fabio decide allora che “vuole la Luna” e riesce a catturarla. Gli sembra che tutti i suoi problemi siano finiti per sempre, solo che nel mondo, senza più la Luna nel cielo, i problemi sono appena cominciati. Fabio comprenderà, allora, che non sempre si può volere tutto per sé ciò che appartiene anche agli altri.

La rassegna Teatro Bambino fa parte del percorso teatrale Udine città-teatro per i bambini ideato e organizzato da Teatro Nuovo Giovanni da Udine e CSS Teatro stabile di innovazione del FVG in collaborazione con ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia. Domenica 23 novembre la biglietteria del Teatro Nuovo sarà aperta dalle 15.30.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top